Collegati con noi

MUSICA

Lorenzo Licitra vince X Factor 11

Il tenore del team di Mara Maionchi si aggiudica il primo posto di X Factor 11. Secondi i favoriti Måneskin. A seguire Enrico Nigiotti e Samuel Storm

Lorenzo Licitra

Per la prima volta Mara Maionchi riesce a portare un talento della sua squadra al primo posto di X Factor. È successo in questa undicesima edizione con il ragusano Lorenzo Licitra, che si è aggiudicato il primo posto del talent show di SkyUno. Lorenzo ha 25 anni, è un tenore e fin dalla sua prima esibizione a X Factor con Like a Prayer di Madonna aveva colpito i giudici e il pubblico. Lo stesso è avvenuto questa sera durante la finale al Mediolanum Forum di Assago (Milano) che ha visto come ospiti i Soul System, Tiziano Ferro, James Arthur e Ed Sheeran.

Lorenzo Licitra è riuscito a portarsi a casa questa edizione di X Factor nonostante i pronostici a favore dei Måneskin, band che – grazie al carisma del frontman – è riuscita a farsi amare dai più giovani (e non solo). Terzo classificato Enrico Nigiotti e quarto posto per Samuel Storm.

Lo scorso 8 dicembre è uscito l’EP di esordio del vincitore di #XF11, In The Name of Love, progetto che prende il nome dall’inedito del tenore, scritto per lui da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis. Ecco il brano:



 

Diodato - Sanremo 2020 Diodato - Sanremo 2020

Poker Diodato: vincitore di Sanremo 2020 e dei premi della critica

FESTIVAL DI SANREMO

DIODATO, credits: Giuseppe Gradella DIODATO, credits: Giuseppe Gradella

Sanremo 2020, Diodato è primo nella classifica della Sala Stampa

FESTIVAL DI SANREMO

Dua Lipa arriva in Italia con il suo "Future Nostalgia Tour" Dua Lipa arriva in Italia con il suo "Future Nostalgia Tour"

Sanremo 2020, ecco il programma della quarta serata del Festival

FESTIVAL DI SANREMO

Enrico Nigiotti: «”Baciami Adesso”, una richiesta di venirmi a prendere»

FESTIVAL DI SANREMO

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup