Musica

Dieci videoclip non convenzionali per un Halloween da brividi

È tutto pronto per la notte più spaventosa dell’anno, ma per renderla ancora più terrificante devi assolutamente vedere questa selezione di video che ti toglieranno il sonno

Autore Greta Valicenti
  • Il31 Ottobre 2022
Dieci videoclip non convenzionali per un Halloween da brividi

Massive Attack. Karmacoma

La notte più spaventosa dell’anno è arrivata e, oltre al costume perfetto, serve la giusta colonna sonora. Lo sappiamo, il primo videoclip che vi viene in mente quando si parla di Halloween è – ovviamente – quello di Thriller di Michael Jackson. Il brano vanta infatti il primato di traccia più venduta e scaricata ogni anno in questo periodo, e addirittura nel 2021 è rientrato per la prima volta dal 1984 tra le prime venti posizioni della Billboard Hot 100. Il video è senza dubbio il più iconico della storia della musica mondiale, e proprio per questo motivo siamo certi che conoscerete a menadito ogni singolo frame. Dunque, quest’anno abbiamo deciso di proporvi una selezione di dieci videoclip non convenzionali ma altrettanto spettrali e disturbanti per rendere il vostro Halloween ancora più terrificante.

Lasciate allora che a farvi venire i brividi nella notte delle streghe siano i Massive Attack con i loro riferimenti a Shining, Aphex Twin e la sua gang di spiriti malefici che si aggirano nei caseggiati popolari abbandonati di Arancia Meccanica, le maschere inquietanti e le case in fiamme dei Crystal Castles, la macabra e distopica cena di famiglia a base di bulbi oculari di David Lynch, i sinistri personaggi del coloratissimo incubo di Aïsha Devi, la mistica invocazione divina dei Lebanon Hanover e… E poi basta spoiler, non vogliamo di certo svelarvi tutto. Senza un po’ di mistero, che Halloween sarebbe?


E, vi avvisiamo, dopo esservi incamminati per questa selva oscurissima di video, lasciate ogni speranza di fare sonni tranquilli. Almeno per stanotte.

Massive Attack – Karmacoma (1995)

Aphex Twin – Come To Daddy (1997)

Einstürzende Neubauten – Sabrina (2000)

David Lynch – Good Day Today (2010)

Crystal Castles – Baptism (2010)

The Soft Moon – Far (2015)

Aïsha Devi – Mazdâ (2015)

Selofan – Give Me A Reason (2018)

Boy Harsher – Come Closer (2019)

Lebanon Hanover – Come Kali Come (2020)

Share: