Musica

Alla scoperta dei SixOneSix, la boy band che da “Amici” ha conquistato TikTok

Juice, S4d, Chigga e Wordy sono quattro ragazzi di Roma che mescolano musica e danza. Una sorta di boy band 2.0 catapultata nel mondo della trap

Autore Billboard IT
  • Il26 Gennaio 2022
Alla scoperta dei SixOneSix, la boy band che da “Amici” ha conquistato TikTok

SixOneSix, foto dal loro profilo Instagram

Se non li avete visti durante la sfida contro Albe ad Amici di Maria De Filippi, sicuramente, se siete frequentatori di TikTok, avrete sentito la loro 4 the Fam. Stiamo parlando dei SixOneSix, boy band trap che mescola musica e danza.

Se il giudice, durante la sfida, ha preferito il pupillo di Anna Pettinelli, facendolo rimanere nella scuola più famosa d’Italia, il pubblico a casa ha sicuramente apprezzato la performance dei SixOneSix. Il brano portato in sfida, il già citato 4 the Fam, al momento conta oltre 47mila stream.


Su TikTok, inoltre, il brano presentato durante la sfida sta andando fortissimo. I video con in sottofondo 4 the Fam e il suo orecchiabilissimo “4 me / 4 the fam / 4 the gang” vi saranno capitati nei “Per te” della piattaforma almeno una volta.

Ma chi sono i SixOneSix? Sono quattro giovanissimi ragazzi di Roma: Juice, S4d, Chigga e Wordy. Il quartetto è poi accompagnato da due produttori, parte fondamentale del progetto: YCBwoy e Young AM.


SixOneSix: boy band 2.0

Se vi state chiedendo cos’hanno di speciale questi quattro ragazzi, la risposta potrebbe essere: apparentemente nulla. Ma la realtà, probabilmente, è ben diversa. Il termine “boy band” che abbiamo usato all’inizio non è casuale. Guardando i loro passi di danza, infatti, vi saranno sicuramente passati davanti agli occhi i video di boy band che hanno fatto la storia del pop internazionale. Per fare due nomi: Bakstreet Boys ed NSYNC, gruppo che ha lanciato la sfavillante carriera di Justin Timberlake.

Ecco, i SixOneSix sono riusciti a ricreare quell’idea di boy band, ma allontanandola dal mondo pop. I quattro, infatti, fanno trap, e non c’è molto da girarci intorno. Hanno uno stile street e delle movenze che ricordano il mondo urban. E se i testi forse non sono tra i più originali, sicuramente le basi orecchiabili, che quasi ti martellano il cervello, e le loro movenze, sono riuscite a catturare l’attenzione del pubblico a casa e soprattutto di quello dei social network, che in questo momento ha un peso non indifferente nel mondo della musica.

Share: