“Your Capricious Soul” è il primo singolo da solista di Michael Stipe

Il primo singolo da solista di Michael Stipe è disponibile solo sul suo sito. Tutti i proventi delle vendite andranno al movimento Extinction Rebellion
Your Capricious Soul è il primo singolo da solista di Michael Stipe
Andrew Toth/Getty Images for Tribeca Film Festival

A otto anni dallo scioglimento dei R.E.M., è uscito Your Capricious Soul, il primo singolo da solista dell’ex frontman della band Michael Stipe. E – in linea con la “tradizione solidale” della leggendaria band – il brano andrà a beneficio di un’ottima causa.

Stipe ha annunciato mercoledì 2 ottobre che il brano sarebbe uscito appena due giorni prima di “International Rebellion”, la giornata di proteste con a tema il clima globale di lunedì 7 ottobre.

Il brano – che Stipe ha suonato dal vivo all’inizio di quest’anno – è disponibile in digitale sul sito di Stipe a 77 centesimi (ma pure di più, se i fan sono disposti a spendere).

Tutti i proventi delle vendite saranno devoluti a Extinction Rebellion, il movimento globale non violento che utilizza la disobbedienza civile nel tentativo di «fermare l’estinzione di massa e ridurre al minimo il rischio di collasso sociale». La traccia al momento non si trova su nessuna delle principali piattaforme di streaming digitale.

«Mi sono preso una lunga pausa dalla musica ma volevo tornare a suonare», ha dichiarato Michael Stipe, spiegando perché finalmente è pronto a intraprendere un nuovo viaggio da solo.

«Amo Your Capricious Soul: è il mio primo lavoro da solista. Voglio aggiungere la mia voce a questo eccitante cambiamento di coscienza. Extinction Rebellion mi ha dato l’incentivo a spingere l’uscita e a non aspettare più. Il nostro rapporto con l’ambiente è stata una preoccupazione per tutta la vita e ora mi sento fiducioso. Anche ottimista, a dir la verità. Credo che possiamo portare il cambiamento necessario per migliorare il nostro pianeta e il nostro vivere su di esso».

Il video della canzone è stato girato dall’acclamato regista Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, A Million Little Pieces).

Articolo Precedente
Maluma ha sorpreso i suoi fan duettando con JLo al concerto di New York

Maluma e J Lo: il duetto a sorpresa a New York

Articolo Successivo
Justin Bieber: potrebbe uscire un nuovo album entro la fine del 2019

Justin Bieber: potrebbe uscire un nuovo album entro la fine del 2019

Articoli correlati
Total
7
Share