Rock

The Killers: esce il 21 agosto il nuovo album “Imploding the Mirage”

Dopo un rimando a causa della pandemia, finalmente è stata annunciata la data di uscita del nuovo album della band. Disponibile anche il video del singolo My Own Soul’s Warning

Autore Billboard IT
  • Il17 Luglio 2020
The Killers: esce il 21 agosto il nuovo album “Imploding the Mirage”

Foto di Olivia Bee

Originariamente l’uscita del nuovo album dei The Killers era prevista per fine maggio. Poi la pandemia ha rimandato tutto. Fino ad oggi: dopo l’uscita dei singoli Caution, Fire in Bone e My Own Soul’s Warning (di cui è stato lanciato oggi il videoclip), la band ha finalmente annunciato la release ufficiale del sesto album di inediti. Si intitola Imploding the Mirage e uscirà il 21 agosto via Island Records.

Imploding the Mirage segue Wonderful Wonderful del 2017 (arrivato alla #1 della Billboard 200) ed è stato prodotto dalla band insieme a Shawn Everett e a Jonathan Rado dei Foxygen e registrato a Los Angeles, Las Vegas e Park City (Utah).


Gli ospiti di Imploding the Mirage e le date live

In Imploding the Mirage – elemento di novità per la band – compaiono numerosi ospiti e collaboratori. La lista degli artisti presenti include Lindsey Buckingham (ex Fleetwood Mac), k.d. lang, Weyes Blood, Adam Granduciel (War On Drugs), Blake Mills e i Lucius.

La band ha annunciato inoltre che posticiperà le restanti date del tour del 2020 per il Nord America e l’Australia. Sono confermati, invece, gli show in programma nel Regno Unito nel 2021. «Come molti di noi si sono resi conto durante la pandemia di Covid-19, l’idea che saremmo tornati alla “normalità” è più lontana nel futuro di quanto pensassimo inizialmente», hanno comunicato i The Killers in un messaggio ai fan. «Con questo in mente, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare le date previste del nostro tour nordamericano e australiano per l’autunno. La sicurezza dei nostri fan e delle nostre famiglie è sempre della massima importanza per noi. Non vogliamo altro che partire e suonare queste canzoni per voi e quando sarà il momento giusto, lo faremo!».


Guarda il video di My Own Soul’s Warning dei The Killers

Share: