Dopo 36 anni tornano i Boomtown Rats di Bob Geldof

I Boomtown Rats hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Trash Glam, Baby” giovedì 9 gennaio. Il loro album, “Citizens of Boomtown”, uscirà il 13 marzo
Dopo 36 anni tornano i Boomtown Rats: nuovo singolo e album in arrivo
Instagram – The Boomtown Rats

I Boomtown Rats di Bob Geldof sono tornati. La band new wave irlandese pubblicherà Citizens of Boomtown, il suo primo album in 36 anni, il prossimo 13 marzo per BMG.

La band di Geldof ha scelto come singolo per presentare il nuovo progetto discografico Trash Glam, Baby, pubblicato giovedì 9 gennaio.

Geldof ha spiegato così la genesi del nuovo lavoro della band: «Allora, perché un nuovo disco? Perché è quello che fanno le band. Fanno dischi. C’è così tanto da dire in questa nuova e diversa atmosfera febbrile in cui viviamo. La gente dimentica che abbiamo preso il nome da Woody Guthrie, il grande attivista musicale. Credo che noi abbiamo sempre dimostrato che il rock’n’roll è una forma di attivismo musicale».

In concomitanza con l’uscita del disco i Boomtown Rats intraprenderanno un tour nel Regno Unito. Inoltre, Faber Music pubblicherà Tales of Boomtown Glory, scritto dal frontman della band, che raccoglie i testi delle loro canzoni, nuove storie e i suoi taccuini d’archivio.



Articolo Precedente
Mahmood ci ha preso gusto e torna live in Europa

Mahmood: il nuovo singolo è "Rapide"

Articolo Successivo
Tutte le nomination agli Oscar 2020

Tutte le nomination agli Oscar 2020

Articoli correlati
Total
3
Share