Connect with us

ROCK

Coronavirus, Ronnie Wood vuole aiutare chi ha dipendenze

Il chitarrista dei Rolling Stones invita il suo pubblico a prendere in considerazione la meditazione. Guarda qui la clip di Ronnie Wood

Ronnie Wood: Mick Jagger «sta andando bene» dopo l'operazione
Forrest WireImage

Ronnie Wood ha approfittato del momento di isolamento per sensibilizzare il suo pubblico su una problematica che conosce da vicino: la dipendenza.

Il chitarrista dei Rolling Stones ha infatti raccontato in più occasioni di aver lottato contro una dipendenza dalla cocaina. Nel documentario Ronnie Wood: Somebody Up There Likes Me (diretto da Mike Figgis e uscito nei cinema il 26 novembre scorso) il musicista si è aperto su questa tematica.

«Sono stato nelle mani del destino per tutta la vita. Ero al posto giusto nel momento giusto», racconta. Nel docu, sua moglie Sally conferma: «Ronnie è ancora una persona felice. Sento che solo ora parlo con la persona vera».

In queste giornate di isolamento per il Coronavirus, è giusto pensare anche a chi fatica di più a vivere serenamente nel proprio contesto abitativo. Per questo motivo, Wood ha pubblicato un video dedicato proprio agli ex tossicodipendenti in difficoltà o comunque a chi sta lottando contro un male di questo tipo.

Nella clip, il chitarrista suggerisce la lettura di un libro che l’ha aiutato «a uscirne» e che propone la meditazione quotidiana. Nel video ne legge alcuni passaggi, mentre – immaginiamo – è seduto nel giardino di casa sua.

Guarda qui il messaggio di Ronnie Wood

Lady Gaga Lady Gaga

Lady Gaga si sente pronta per matrimonio e maternità

POP

John Prine, credits Danny Clinch John Prine, credits Danny Clinch

La playlist perfetta per riscoprire John Prine con le cover delle sue canzoni

NEWS

The Strokes - The New Abnormal - foto di Frank Ockenfels The Strokes - The New Abnormal - foto di Frank Ockenfels

“The New Abnormal”: gli Strokes dalla scena anni ‘00 all’auto-revival

ROCK

Fedez chiude il cerchio di Paranoia Airlines e il suo show stupisce Milano Fedez chiude il cerchio di Paranoia Airlines e il suo show stupisce Milano

Il ritorno di Fedez: «La musica? Rompere le catene con un tagliaunghie»

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup