Rock

Queen: la raccolta di Greatest Hits torna nella top 10 della Billboard 200

Il salto dal 36esimo all’ottavo posto in chart conferma la presa che i Queen mantengono sulle nuove generazioni in UK e nel mondo

Autore Billboard IT
  • Il24 Novembre 2020
Queen: la raccolta di Greatest Hits torna nella top 10 della Billboard 200

Queen – Greatest Hits cover

Grazie ad una serie di azzeccate operazioni, tra cui l’acclamata l’interpretazione di Rami Malek nei panni di Freddie Mercury in Bohemian Rapsody (2018), il nome dei Queen è tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni. L’appeal della band è stato lustrato e rinvigorito a dovere, conferendogli nuova presa sulle nuove generazioni, anche al di fuori del solo Regno Unito.

Per trovare conferma del fascino immutato della band di Sua Maestà, è sufficiente guardare ai numeri. È di poche ore fa la notizia che la compilation Quenn – Greatest Hits è entrata nella Billboard 200, con un importante balzo dal trentaseiesimo all’ottavo piazzamento, registrato per la prima volta dall’uscita (nel 1981).


La raccolta dei Queen entra così in una straordinaria e memorabile 413esima settimana in classifica. Prima di questo risultato, il miglior posizionamento registrato risaliva al 1992, con l’11esimo posto in chart.

Come è noto, Greatest Hits (che rimane tuttora l’album più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito) include alcune delle canzoni rock più iconiche del mondo, tra cui la mitica Bohemian Rhapsody, la più ascoltata in streaming del XX secolo in tutto il mondo nonché il brano classic-rock più ascoltato di tutti i tempi.


Tra le perle presenti nella compilation non mancano successi come We Are The Champions, We Will Rock You, Another One Bites The Dust e Somebody To Love.

La musica dei Queen continua ad accompagnare milioni di ascoltatori in tutto il mondo, che possono peraltro beneficiare non soltanto dei classici intramontabili, ma anche di release più recenti. La band, insomma, non ha mai smesso di farsi sentire. Nemmeno dopo la scomparsa di Freddie.

Ascolta Queen – Greatest Hits

Share: