Collegati con noi

ROCK

Billboard Italia insieme a Radiofreccia: arriva “Pelle”

Da domani 17 ottobre (per un giovedì al mese) in diretta dagli studi di Radiofreccia arriva “Pelle” con Cecile B e i nostri Tommaso Toma e Federico Durante

Billboard Italia insieme a Radiofreccia: arriva il nuovo programma "Pelle"

Da domani, giovedì 17 ottobre, tutti gli appassionati di musica rock hanno un nuovo appuntamento. Perché? Da domani e per un giovedì al mese arriva, in diretta dagli studi di Radiofreccia, il nuovo progetto “Pelle”. Cecile B insieme ai nostri Tommaso Toma e Federico Durante racconteranno infatti l’iconografia del rock e le relazioni tra la musica, la moda e le immagini.

Come è risaputo, il mondo del rock è pieno zeppo di riferimenti iconografici. Basta pensare all’universo che sta sotto alle cover dei dischi o alle immagini di lancio dei progetti. Il primo episodio di “Pelle” sarà tutto dedicato a un elemento che nel corso della storia ha saputo caratterizzare il look delle rockstar: gli occhiali.

Il responsabile editoriale di Radiofreccia, Daniele Suraci, ha affermato: «Siamo felici di dare il via a questo progetto in team con Billboard Italia. Ogni mese, insieme alle sue autorevoli firme, porteremo gli ascoltatori in un viaggio dove moda, immagini e suono si uniscono a ritmo di rock».

Andrea Minoia, editore di Billboard Italia, ha concluso: «Radiofreccia rappresenta al meglio l’anima rock degli italiani e scoprire insieme a loro questo percorso di stile e musica è un’opportunità per mostrare al pubblico che questo genere è più vivo che mai».

Ci vediamo domani su Radiofreccia alle 15.00?

Grammy Awards 2020: alcune predizioni sulla categoria "Best New Artist" Grammy Awards 2020: alcune predizioni sulla categoria "Best New Artist"

Disparità di genere nel mondo della musica: lo studio finanziato da Spotify

BUSINESS

Anastasio, foto di Mattia Guolo Anastasio, foto di Mattia Guolo

Anastasio pubblica il 7 febbraio il suo “Atto Zero”

HIPHOP

La tracklist di "Io Sono la Mia Musica", l'antologia dedicata a Mia Martini La tracklist di "Io Sono la Mia Musica", l'antologia dedicata a Mia Martini

Loredana Bertè: il premio Mia Martini non vada ad artisti violenti e misogini

NEWS

Alfa Alfa

Alfa: «Altroché follower. Io punto a riempire i miei concerti»

ITALIANA

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup