Pearl Jam, finalmente il nuovo singolo “Dance of the Clairvoyants”

Il brano non è nel solito stile Pearl Jam e si avvicina di più al post-punk. Ma Eddie Vedder non ha perso neanche un minimo della sua rabbia. Ascoltalo qui
I Pearl Jam, Credits: Danny Clinch
Foto di Danny Clinch

Il periodo di letargo dei Pearl Jam è ufficialmente finito.

Il gruppo di Eddie Vedder ha finalmente pubblicato Dance of the Clairvoyants, il primo brano estratto dal loro atteso undicesimo album in studio, Gigaton.

In uscita il 27 marzo, Gigaton segna il ritorno dei Pearl Jam da Lightning Bolt, album vincitore di Grammy uscito nel 2013.

Prodotto con Josh Evans, Dance of the Clairvoyants non è in classico stile Pearl Jam. Aperto da grancassa e charleston, con il basso e i synth che entrano in sottofondo, Clairvoyants ricorda di più un post-punk arrabbiato.

Ascoltalo qui:



Ma Eddie Vedder non ha perso neanche un grammo di grinta. E canta: “Expecting perfection, leaves a lot to ignore. When the past is the present and the future’s no more, every tomorrow’s the same as before” (“Aspettandoci la perfezione,  molto viene lasciato ignorato. Quando il passato è il presente e il futuro non c’è più, ogni domani è lo stesso di prima”).

L’evoluzione musicale dei Pearl Jam è sotto gli occhi di tutti. «Questo pezzo ha rappresentato una perfetta tempesta di sperimentazione e di collaborazione reale», ha commentato il bassista Jeff Ament. «Abbiamo aperto alcune nuove porte in modo creativo e questo è entusiasmante». I Pearl Jam saranno in concerto in Italia il 5 luglio all’Autodromo di Imola.

 

 

Articolo Precedente
Con Al Di Là dell'Amore Brunori SAS ci dice che andrà tutto bene

Brunori Sas, la data del 13 marzo al Forum di Assago è sold out

Articolo Successivo
Taylor Swift: ecco l'anteprima del suo docufilm sul Reputation Tour

"Only The Young" di Taylor Swift sarà nel docu Netflix "Miss Americana"

Articoli correlati
Total
2
Share