Rock

Ozzy Osbourne, ascolta “Ordinary Man”, la title track del nuovo CD con Elton John

Il nuovo album di Ozzy Osbourne “Ordinary Man” esce il 21 febbraio. È già fuori la title-track insieme a Elton John. Ma non sarà l’unico ospite del disco…

Autore Billboard US
  • Il10 Gennaio 2020
Ozzy Osbourne, ascolta “Ordinary Man”, la title track del nuovo CD con Elton John

Ilya S. Savenok/Getty Images

Il prossimo album di Ozzy Osbourne, Ordinary Man, ha finalmente una data di uscita. Si tratta infatti del 21 febbraio. E non crederai mai chi si è unito a lui per la title-track. Come promesso la scorsa settimana dalla moglie e manager Sharon Osbourne, appare nel progetto Elton John, che ha aggiunto un bellissimo pianoforte alla malinconica canzone.

«Non ero preparato alla fama / Allora tutti sapevano il mio nome / Niente più notti solitarie… è tutto per te / Ho viaggiato per molte miglia / Ho visto lacrime e ho visto sorrisi / Ricorda solo che è tutto per te / Non dimenticarmi quando i colori si sbiadiscono / Quando le luci si spengono, è solo un palcoscenico vuoto», dice Osbourne nella canzone emotiva in cui parla del momento in cui si spengono le luci.


Oltre a quella con Sir Elton, il primo album solista di Ozzy da Scream del 2010 includerà altre collaborazioni. Ci sarà il fenomeno Post Malone, nonché il chitarrista dei Rage Against the Machine Tom Morello e Slash, che appare nella canzone già pubblicata Straight to Hell. L’album è stato registrato a Los Angeles e presenta il produttore Andrew Watt alla chitarra, così come Duff McKagan dei Guns N ‘Roses al basso e il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith.

«È arrivato tutto insieme», ha detto Osbourne in una dichiarazione sulle star presenti nel disco. «Slash è un mio caro amico, così come Elton. Mentre scrivevo Ordinary Man mi è venuta in mente una vecchia canzone di Elton e ho detto a Sharon: “Ma dici che ci canterebbe sopra?”. Allora glielo abbiamo chiesto ed ecco qui. Ha accettato. Canta e suona il piano». Al momento i fan hanno ascoltato Straight to Hell e Under the Graveyard e Ozzy ha detto che si è divertito molto a realizzare l’album.


«È stato molto divertente da fare anche se è molto diverso dagli altri miei album. Lo abbiamo registrato rapidamente, cosa che non ho più fatto dal primo album dei Black Sabbath», ha aggiunto. «Questo ha portato a un processo diverso, che in realtà mi è piaciuto intraprendere».

Si può già pre-ordinare Ordinary Man (con tanto di download immediato della title-track) che uscirà in formato CD standard, oltre alle versioni CD deluxe, vinile nero, vinile deluxe e album digitale. E non solo. Tutte le copie fisiche includeranno un codice per partecipare a un concorso a premi con la possibilità di vincere uno degli oltre trecento premi. Tra questi c’è pure un meet&greet con Osbourne.

Ascolta qui Ordinary Man di Ozzy Osbourne feat Elton John



Share: