“Be a Rebel”: fuori il nuovo singolo dei New Order (a 5 anni dall’ultimo inedito)

In attesa di ricominciare ad esibirsi di fronte ai propri fan, i New Order hanno deciso di rompere il silenzio con nuova musica
New Order - Be a Rebel
New Order, fonte: Instagram

Era dal 2015, più precisamente dall’uscita di Music Complete, che la band New Order non pubblicava lavori inediti. Dopo 5 anni di attesa, è finalmente arrivata una nuova release firmata dalla band. Si tratta del singolo Be a Rebel, pubblicato oggi.

Le dichiarazioni dei New Order

In merito all’uscita di Be a Rebel, presentato in anteprima in radio dalla BBC al Breakfast Show di Zoe Ball, il frontman Bernard Sumner ha rilasciato parole di vicinanza ai supporter dei New Order: «In questo periodo difficile, volevamo condividere un nuovo brano. Non potremo suonare dal vivo per un po’, ma la musica è qualcosa che in qualche modo possiamo ancora condividere insieme. Speriamo vi piaccia… in attesa di rivederci di nuovo».

Le esibizioni live, infatti, non riprenderanno prima del 18 settembre 2021, quando ripartirà il The Unity Tour.

Il 2 ottobre vedrà invece la luce la nuova edizione del progetto Power, Corruption & Lies. Il cofanetto dei New Order comprenderà un LP, due CD, due DVD e un libro, con l’album rimasterizzato per la prima volta dai master analogici originali su LP e CD.

Ascolta Be a Rebel

Articolo Precedente
Rihanna ha espresso solidarietà ai manifestanti in Sudan

Rihanna, tutto ok dopo l'incidente in scooter ma tornerà con Chris Brown?

Articolo Successivo
Gorillaz

Gorillaz: presto fuori la collaborazione con Robert Smith dei The Cure

Articoli correlati
Total
3
Share