Metallica, esce il 10 settembre “The Black Album Remastered”

Torna l’iconico quinto album della band in una versione inedita, con oltre 50 artisti che hanno reinterpreato il loro brano preferito di “The Black Album”
Metallica
Metallica, foto ufficio stampa

Il prossimo 10 settembre i Metallica festeggeranno il 30esimo anniversario di The Black Album, il loro storico quinto album, con due uscite discografiche per la loro etichetta, la Blackened Recordings.

Uscito nel 1991, il quinto album dei Metallica è stato il primo della band a raggiungere la vetta delle classifiche in più di 10 Paesi. Vincitore di Grammy e certificato sedici volte platino, The Black Album sarà pubblicato in una nuova versione definitiva.

Tutti i diversi formati

Oltre ad una migliore qualità del suono, la versione rimasterizzata sarà disponibile in diversi formati. Tra questi: LP in doppio vinile 180 grammi, CD, digitale e Limited Edition Deluxe Box Set. Quest’ultimo conterrà tantissimi extra, tra cui interviste, demo, 6 DVD e 14 CD e un libro di 120 pagine.

Inoltre, per l’occasione il quinto album dei Metallica viene rivisitato da oltre 50 artisti, che abbracciano generi, generazioni e culture diverse, che hanno reinterpretato il loro brano preferito di questo iconico disco.

La vendita benefica

La vendita della nuova versione di The Black Album, inoltre, avrà uno scopo benefico. Infatti, il ricavato, compresi download e streaming, sarà devoluto tra associazioni di beneficienza e la Metallica All Within My Hands Foundation. Insomma, un progetto corposo che vedrà coinvolti, su dodici canzoni e un solo album, ben 53 artisti.

Il preordine dell’album da, tra l’altro, diritto sia alla IG track Nothing Else Matters, realizzata da Miley Cyrus insieme a WATT, Elton John, Yo-Yo Ma, Roberto Trujillo e Chad Smith, che a Enter Sandman, nella versione di Juanes, star della musica latina.

Articolo Precedente
Fast Animals and Slow Kids, fonte: ufficio stampa

Fast Animals and Slow Kids, a settembre arriva l'album "È già domani"

Articolo Successivo
Leon Faun, credit d2uno

Leon Faun: «Ero incatenato nel mio personaggio, ma ora sono cambiato»


Articoli correlati
Total
2
Share