Liam Gallagher ha pubblicato a sorpresa l’EP “Acoustic Sessions”

Il nuovo progetto di Liam Gallagher è una raccolta di 8 brani in versione acustica. Insieme all’EP è uscito il nuovo video di “Once” con Eric Cantona
Facebook – Liam Gallagher

I due fratelli Gallagher, oltre a battibeccare, sembrano continuare a “rincorrersi” anche nel mondo della musica.

Ieri, giovedì 30 gennaio, Noel Gallagher ha pubblicato Blue Moon Rising, title track e secondo singolo estratto dal suo nuovo EP in uscita il 6 marzo. Oggi, invece, Liam Gallagher ha rilasciato a sorpresa Acoustic Session, una raccolta di versioni acustiche di alcuni brani.

Nell’EP, oltre a canzoni come Once e Meadow, tratte dal suo ultimo album Why Me? Why Not, troviamo anche le versioni acustiche di alcuni grandi classici degli Oasis: Cast No Shadow, Sad Song e Stand By Me.

Ma non è finita qui. Insieme al disco è uscito anche il videoclip della nuova versione di Once che vede come protagonista Eric Cantona, leggenda del Manchester United. Nel video l’ex calciatore veste i panni del re, mentre Liam, strano a dirsi, del suo maggiordomo.

«Sono assolutamente entusiasta di avere Eric Cantona, l’ultimo calciatore rock’n’roll, come protagonista del mio video. Canzoni come questa non capitano molto spesso e nemmeno giocatori di calcio come lui» ha scritto Liam sui social.


View this post on Instagram

When two Manchester legends meet. « Once » my song of the year! @liamgallagher

A post shared by Eric Cantona (@ericcantona) on


Cantona, lo scorso dicembre, aveva pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui cantava e mimava proprio Once e aveva scritto: «Quando due leggende di Manchester si incontrano. Once è la mia canzone dell’anno!»

Chissà che Liam Gallagher non porti le versioni acustiche dei suoi brani anche in Italia. Our Kid, infatti, sarà nel nostro Paese, a Roma e Milano, rispettivamente il 15 e il 16 febbraio.



Articolo Precedente
Marracash si esibirà all'Arena di Verona

Marracash si esibirà all'Arena di Verona

Articolo Successivo
Tiziano Ferro: il 22 novembre arriva il nuovo album Accetto Miracoli

Tiziano Ferro: in beneficenza il suo compenso per Sanremo 2020


Articoli correlati
Total
6
Share