Rock

Le dieci cover più belle di Adam Lambert

Adam Lambert ha dimostrato più volte di saper interpretare alla grande brani di diversi generi. Ecco una selezione delle sue cover più belle

Autore Billboard US
  • Il12 Ottobre 2019
Le dieci cover più belle di Adam Lambert

J. Merritt/Getty Images for GLAAD

La superstar del pop-rock Adam Lambert ha un suono tutto suo. Ma durante la sua decennale carriera, la star ha preso l’abitudine di rendere omaggio a coloro che hanno influenzato il suo viaggio e il suo gusto per la musica.

Che si tratti di cantare alcune delle sue canzoni preferite durante la sua esperienza nel 2009 ad American Idol, durante i suoi spettacoli dal vivo, o anche come frontman dei Queen durante i tour, Lambert ha dimostrato più volte di essere super nell’offrire cover originali di classici della musica.


Qui abbiamo raccolto solo alcune delle nostre canzoni preferite rinnovate dal cantante con il suo stile inconfondibile. Ecco quali sono le 10 migliori cover di Adam Lambert secondo Billboard.

Let’s Dance – David Bowie

A dare il via alla nostra lista è Ziggy Stardust: questo iconico brano di David Bowie, notoriamente coprodotto dal co-fondatore degli Chic, Nile Rodgers, sembra perfetto per Lambert. E di fatto lo è. Lambert e Rodgers hanno collaborato alla traccia Shady e la chimica tra loro è palpabile. Quando i due hanno eseguito insieme questo classico in un concerto di beneficenza nel 2013, i pianeti si sono allineati. La voce fluida di Lambert, mescolata con le abilità di chitarra di Rodgers, è stato uno dei momenti musicali più memorabili del cantante fino ad oggi.



Stay – Rihanna

Chi non ama Rihanna? Adam la adora di sicuro, come si può capire dalla sua splendida cover della sua ballad Stay, che ha cantato durante il suo tour We Are Glamily del 2013. Non reinventa la canzone, perché non ne ha bisogno. A supportarlo solo un piano e alcuni tamburi leggeri. La stella del pop-rock stordisce con ogni nota, rendendo RiRi orgogliosa.



Whole Lotta Love – Led Zeppelin

Lambert non vede l’ora di prendere un microfono e urlare alcuni acuti. E il classico successo dei Led Zeppelin Whole Lotta Love è la canzone perfetta per lui per fare proprio questo. Aggiungendo il suo gusto glam-rock al suo primo brano realizzato durante American Idol, Lambert ha coinvolto il pubblico – e i giudici – con la sua voce sconvolgente. Se non hai mai ascoltato questa cover, dovresti andare a darle tutto il tuo amore.



20th Century Boy – T. Rex

Questo è un altro esempio dell’abilità di Lambert come rockstar. Durante il suo tour Glam Nation del 2010, ha affrontato il singolo 20th Century Boy di T. Rex e lo ha cantato per il suo (entusiasta) pubblico. Ancora una volta, la canzone sembra adattarsi perfettamente a Lambert. Insieme a cover di alto profilo di altre rock star come Def Leppard, è quasi come se Lambert fosse destinato a cantare questa canzone. E secondo le prove video, il pubblico è d’accordo.



Marry the Night – Lady Gaga

Non tutte le cover di Adam sono hard rock! Durante la sua apparizione nella quinta stagione di Glee, la star ha presentato in anteprima il suo personaggio di Elliott “Starchild” Gilbert con una straordinaria interpretazione di Marry the Night di Lady Gaga.



Mad World – Tears for Fears

Mentre tutte le esibizioni di Lambert ad American Idol sono state di prim’ordine, poche sono state così affascinanti quanto la sua cover di Mad World dei Tears for Fears. Basato sulla popolare cover della canzone di Gary Jules, Lambert porta sul palco una grande emozione, interpretando in modo impeccabile il doloroso testo della canzone. Non è solo una delle sue migliori produzioni durante il talent show, ma è una delle sue migliori esibizioni fino ad oggi.



Is This Love – Bob Marley & The Wailers

Chiaramente non è importante quale genere interpreti Lambert. Lo ha dimostrato definitivamente con la sua cover dell’iconico successo di Bob Marley & The Wailers Is This Love. Lambert ha proposto una versione discreta del brano reggae, mettendo in mostra la sua capacità camaleontica di adattare la sua voce a qualsiasi tipo di canzone.



Believe – Cher

Una cosa è cantare la canzone di un altro artista. Un’altra cosa è cantarla direttamente davanti a lui/lei. Tuttavia, quando Lambert ha proposto il brano più iconico di Cher di fronte a lei durante il 41 ° Kennedy Center Honor, non ha mai vacillato. Abbassando il tempo e trasformando il numero dance di grande successo in una ballad magnificamente orchestrata, la voce di Lambert si è alzata su tutto il pubblico in piedi, portando persino le lacrime agli occhi di Cher.



Ring of Fire – Johnny Cash

Una delle cose più belle delle cover è che danno agli artisti la libertà di reinventare completamente i classici. Quindi, quando Lambert è stato incaricato di eseguire Ring of Fire di Johnny Cash ad American Idol, ha deciso di spogliarlo dalle sue radici country e di aggiungere un tocco mediorientale alla traccia, facendola completamente sua. Aggiungete alcune note follemente alte e otterrete una delle sue esibizioni più memorabili durante il suo periodo nel talent show.



Bohemian Rhapsody – Queen

Non ci può essere un elenco di cover di Adam Lambert senza almeno una canzone dei Queen. Bohemian Rhapsody, per molti versi, è la canzone che ha dato il via al tutto: è il brano in cui ha fatto l’audizione per Idol ed è il brano grazie al quale ha incontrato Brian May e Roger Taylor. Oggi è una canzone sulla quale si esibisce regolarmente durante i tour con la band. Abbiamo scelto la sua recente esibizione al Global Citizens Fest del 2019 dove – dopo anni di esibizione con il gruppo – sembra aver trovato l’interpretazione perfetta del brano, facendolo davvero suo.



Share: