Lacuna Coil: in anteprima il behind the scenes del live a Los Angeles

La band capitanata da Cristina Scabbia è protagonista del nuovo episodio di Sound Check, la web series prodotta da Monster Energy che porta i fan dietro le quinte dei live delle migliori rock band svelando curiosità e aneddoti dei performer
Lacuna Coil - The Belasco - Monster
Cristina Scabbia con i Lacuna Coil al Belasco di Los Angeles (fonte: ufficio stampa)

I Lacuna Coil ripartono per il loro primo tour dopo la pausa forzata a causa della pandemia e lo fanno negli Stati Uniti, mentre aspettiamo di conoscere le loro prossime date italiane. La band capitanata da Cristina Scabbia si è esibita di recente al Belasco, storico e suggestivo teatro di Los Angeles. A loro è dedicato il nuovo episodio di Sound Check, la web series prodotta da Monster Energy, che vi presentiamo qui in anteprima.


Il progetto Sound Check porta i fan dietro le quinte dei live delle migliori rock band svelando curiosità e aneddoti dei performer. Protagonisti di questo capitolo sono appunto i Lacuna Coil, una tra le pochissime rock band italiane ad aver “conquistato” l’America nella loro eccezionale carriera ventennale.


«Tornare in tour per noi è stato come rinascere», ci ha raccontato la band. «Riprendere l’aereo, viaggiare sul bus con le persone del nostro team… piccole cose che ci mancavano da morire. Poi il pubblico: sembra banale, ma niente è come suonare respirando la stessa aria di chi ti ascolta a pochi metri dal palco. Vedere la musica ripartire e le sale riempirsi è la cura migliore dopo la sofferenza di un lungo periodo di stop forzato».

E ancora: «Gli Stati Uniti hanno sempre accolto la nostra musica con grande calore e questo ci appaga davvero. Non sono molte le band europee che riescono a ritagliarsi uno spazio oltreoceano. Noi vi suoniamo da vent’anni e ancora abbiamo un grande feeling col pubblico qui. Abbiamo alle spalle diversi tour in America ormai e ci troviamo sempre bene. Sarà la nostra curiosità per la cultura e la cucina estera a darci l’entusiasmo di affrontare al massimo l’esperienza. Inoltre viaggiare per una band è una fonte di ispirazione incredibile. Al ritorno dai nostri tour siamo pieni di ispirazione e voglia di provare cose nuove!».

Guarda in anteprima l’episodio di Sound Check con i Lacuna Coil


Articolo Precedente
The Witches Seed

“The Witches Seed”, arriva l’opera rock con Irene Grandi e musiche di Stewart Copeland dei Police

Articolo Successivo
Tutti Fenomeni - Privilegio Raro - intervista - 1

Tutti Fenomeni e un modo di fare pop crudo e satirico che non assomiglia a nessuno. L'intervista

Articoli correlati

Total
2
Share