Rock

“Non è stata una sorpresa”, così Josh Klinghoffer sulla sua sostituzione nei Red Hot Chili Peppers

Per la prima volta da quando è stato annunciato il ritorno di John Frusciante, Josh Klinghoffer ha parlato del suo allontanamento dai Red Hot Chili Peppers

Autore Billboard IT
  • Il24 Gennaio 2020
“Non è stata una sorpresa”, così Josh Klinghoffer sulla sua sostituzione nei Red Hot Chili Peppers

Instagram - Josh Klinghoffer

Per la prima volta da quando è stato annunciato a dicembre il ritorno di John Frusciante, Josh Klinghoffer ha parlato del suo allontanamento dai Red Hot Chili Peppers. Lo ha fatto durante l’ultimo episodio di WTF, il podcast di Marc Maron.

«Una decisione molto semplice», l’ha definita Klinghoffer e ha aggiunto che «non c’è stata alcuna ostilità da parte di nessuno». «È diritto di John far parte del gruppo. Per questo sono contento per lui e contento che lui sia tornato».


Klinghoffer ha detto che la notizia è stato «uno shock ma non una sorpresa». Perché aveva saputo che Frusciante aveva fatto delle prove con Flea in questi mesi. «John e Flea hanno il loro linguaggio musicale. Non ho mai voluto mettermi in competizione con la storia che hanno lui e John».



Il chitarrista ha raccontato a Maron di essere stato informato della decisione della band di persona. Il momento, secondo quanto raccontato, sarebbe stato addirittura “dolce”.

«Sono andati subito al punto e mi hanno detto che volevano chiedere a John di tornare nel gruppo», ha spiegato lui, raccontando come ci sia già del materiale per un album nuovo ma che probabilmente le parti di chitarra verranno sostituite da John Frusciante.

Josh aveva preso il posto di John poco più di 10 anni fa, quando il chitarrista aveva lasciato il gruppo all’apice del successo.

Share: