Rock

John Frusciante torna nei Red Hot Chili Peppers

Lo storico chitarrista dei Red Hot Chili Peppers si riunirà al gruppo. Lo ha annunciato la band stessa con un post sull’account Instagram ufficiale

Autore Billboard IT
  • Il15 Dicembre 2019
John Frusciante torna nei Red Hot Chili Peppers

John Frusciante tornerà a suonare con i Red Hot Chili Peppers. Lo ha annunciato la band questa sera, 15 dicembre, tramite il proprio account Instagram ufficiale.

Nel post, una semplice immagine con testo bianco su sfondo nero, si legge quanto segue. “I Red Hot Chili Peppers annunciano che si separeranno le strade con il nostro chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è uno stupendo musicista che rispettiamo e amiamo. Siamo profondamente grati per il tempo passato con lui e per gli infiniti doni che ha condiviso con noi. Annunciamo inoltre, con grande entusiasmo e i cuori colmi di gioia, che John Frusciante si riunirà con il nostro gruppo. Grazie”.


John Frusciante era uscito (per la seconda volta) dai Red Hot Chili Peppers nel 2009. L’ultimo album della band in cui compare è Stadium Arcadium del 2006. Già in quegli anni era affiancato nelle performance dal vivo dall’amico e collaboratore Josh Klinghoffer, di nove anni più giovane, con cui aveva lavorato in precedenza su diversi suoi progetti solisti.

I Red Hot Chili Peppers torneranno dal vivo nel nostro paese l’estate prossima. Saranno loro gli headliner, infatti, del giorno di chiusura del Firenze Rocks, il 13 giugno.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Hot Chili Peppers (@chilipeppers) in data:

Share: