Rock

Il ritorno di Jack White con il nuovo singolo “Taking Me Back”

Quando l’arte chiama, l’ex frontman dei White Stripes risponde: a tre anni dall’ultimo lavoro solista, il rocker torna con un nuovo brano in due versioni

Autore Billboard IT
  • Il19 Ottobre 2021
Il ritorno di Jack White con il nuovo singolo “Taking Me Back”

CC BY-NC 2.0 - Rogelio A. Galaviz C.

A tre anni dalla sua ultima avventura solista – Boarding House ReachJack White, ex frontman dei White Stripes, è tornato con un nuovo brano. Taking Me Back è il titolo di questa nuova prova discografica che, però, i più attenti conoscevano già. Soprattutto se frequentatori assidui del mondo dei videogiochi (e in particolare di Call Of Duty: Vanguard).

Un’anteprima di Taking Me Back era infatti presente già nel trailer del gioco (che potete vedere qui sotto), ma ora è giunto il momento di ascoltarla per intero. Non solo nella sua versione originale: Jack White, oltre al master ufficiale registrato nei Third Man Studios di Nashville (di sua proprietà, come la label Third Man Records), ha infatti prodotto anche una versione acustica, ribattezzata Taking Me Back (Gently).


Insomma: al rocker le idee non mancano e nemmeno lo spirito imprenditoriale. In un’intervista rilasciata al Times, Jack White ha dichiarato: «Se non faccio in qualche modo dell’arte, mi preoccupo. Vorrei poter conoscere il perché questa cosa mi è necessaria, è come una malattia, e io non posso farne a meno». E finché questo riesce bene all’artista 46enne, vincitore di ben 12 Grammy, anche noi siamo più che soddisfatti.

Share: