Rock

Imagine Dragons, il nuovo album esce il 3 settembre

Annunciata la data di uscita del nuovo album della band capitanata da Dan Reynolds: Mercury – Act 1 conterrà anche i singoli Follow You, Cutthroat e Wrecked

Autore Billboard IT
  • Il1 Luglio 2021
Imagine Dragons, il nuovo album esce il 3 settembre

Imagine Dragons, foto di Eliot Lee Hazel

Dopo aver pubblicato Follow You e Cutthroat, gli Imagine Dragons hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album. Il prossimo 3 settembre sarà pubblicato Mercury – Act 1, il quinto album in studio della band americana capitanata da Dan Reynolds.

Il disco esce a tre anni dall’ultimo album degli Imagine Dragons, Origins, che contiene tra le tracce Zero, brano tratto dalla colonna sonora originale del film Disney Ralph spacca internet.


Quello che sappiamo sul nuovo album degli Imagine Dragons

Mercury – Act 1 arriva a inizio settembre, forte dei grandi successi della band. In pochi anni Dan Reynolds e soci hanno ottenuto 4 dischi di platino per gli album e ben 30 dischi di platino per i singoli. Inoltre, gli Imagine Dragons sono stati anche protagonisti di diversi live in Italia, tra cui l’unica data europea, nel 2019, alla Visarno Arena di Firenze.

Il nuovo progetto del gruppo di Dan Reynolds, oltre a Follow You e Cutthroat, conterrà anche il nuovo singolo Wrecked, disponibile da domani, venerdì 2 luglio, su tutti gli store digitali.


Follow You è il brano che ha segnato il ritorno della band americana e ha una storia molto particolare. Reynolds, infatti, ha scritto questa canzone durante un momento di svolta nella sua vita, legato al suo matrimonio. Il cantante stava per firmare le carte del divorzio, quando ha ricevuto un messaggio dalla moglie che lo ha convito ad annullare la richiesta. Così, questa canzone d’amore è uscita insieme a Cutthroat, prodotta da Rick Rubin, che inneggia ad uccidere il lato critico che ognuno porta dentro di sé.

Share: