Green Day: hai già ascoltato il nuovo album “Father of All…”?

Un nuovo album della durata totale di ventisei minuti. Ascolta qui “Father of All…”, l’ultima fatica discografica degli intramontabili Green Day
Green Day: hai già ascoltato il nuovo album Father of All?
Pamela Littky

Qualche giorno fa siamo andati nella sede di Warner Music Italia per ascoltare insieme ad alcuni fan selezionati l’atteso album del ritorno dei Green Day, Father of All...

In occasione di questo pre-ascolto, abbiamo avuto modo di capire le impressioni a caldo dei fan (trovate alcune loro dichiarazioni tra le story in evidenza del nostro profilo Instagram). Inutile raccontarvi la felicità dei ragazzi di ascoltare pochi giorni prima dell’uscita ufficiale il nuovo album della band di Billie Joe Armstrong.

Sono stati molti coloro che hanno notato la presenza di molti riferimenti artistici. E non solo. Nei ventisei minuti totali dell’album ci sono anche importanti prove vocali del frontman che, ad esempio, canta in falsetto. O, con la sua inconfondibile cifra stilistica, ricorda i Green Day degli esordi. Con la stessa voglia di creare rottura. E diventare la colonna sonora di molti, moltissimi, fan di tutto il mondo.

Insomma: dal punk al rock, ma pure ballad e pezzi con parti psichedeliche, Father of All… è un album che racconta il momento attuale dei Green Day. Sapete cosa? I fan sembrano proprio apprezzare. E voi?



Oggi, venerdì 7 febbraio, il trio californiano ha pure pubblicato il video del loro nuovo singolo, Meet Me On The Roof. Il protagonista di questa clip è Gaten Matarazzo ossia Dustin di Stranger Things. È questo il nuovo singolo tratto dal tredicesimo album in studio del gruppo. Come sarà accolto questo album? Staremo a vedere… La title-track aveva debuttato alla #13 della classifica delle canzoni alternative di Billboard e alla #14 della Mainstream Rock Songs.

I Green Day saranno in Italia per due date speciali: il 10 giugno all’Ippodromo SNAI di San Siro (Milano) e l’11 giugno al Firenze Rocks.

Ascolta qui Father of All… dei Green Day



Articolo Precedente
Le Vibrazioni a Sanremo Confidential

Le Vibrazioni a Sanremo Confidential: «Vogliamo la quota rock!»

Articolo Successivo
Leo Gassmann torna con Dimmi Dove Sei: guarda il video

Leo Gassmann è il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2020


Articoli correlati
Total
41
Share