Rock

Dopo 13 anni è uscito il nuovo album dei Tool “Fear Inoculum”

È uscito il nuovo CD dei Tool, “Fear Inoculum”. Con i suoi 10 minuti e 21 secondi la title track è la canzone più lunga della storia a entrare nella Hot 100

Autore Billboard US
  • Il2 Settembre 2019
Dopo 13 anni è uscito il nuovo album dei Tool “Fear Inoculum”

Travis Shinn

I Tool non hanno avuto fretta. Gli artisti progressive metal hanno appena pubblicato Fear Inoculum, il loro primo album dopo tredici anni.

Tra le loro nuove 10 tracce, c’è la già epica title track Fear InoculumIl brano dura dieci minuti e ventuno secondi e ha debuttato alla #93 della Billboard Hot 100.  Al momento è la canzone più lunga della storia a entrare nella celebre classifica americana. In confronto, Blackstar di David Bowie, con i suoi 9 minuti e 57 secondi, sembra decisamente breve.


Sì, Maynard James Keenan & co fanno le cose con il loro ritmo.

L’uscita di questo disco porta con sé una fiorente attività per la band. I quattro precedenti progetti in studio del gruppo sono stati pubblicati per la prima volta sui servizi di streaming. Con uno sforzo da record, la band ha conquistato quattro delle prime cinque posizioni della classifica Top Rock Album.


Il loro ultimo album in studio, 10.000 Days del 2006, aveva raggiunto la #1 della Billboard 200, così come il precedente, Lateralus del 2001.

Ascolta qui Fear Inoculum dei Tool



Share: