Puglia Sounds

Eddie Vedder ha rivelato la tracklist di “Earthling”, il suo primo album solista in 11 anni

Il cantante in questo nuovo album, composto da 13 brani, collabora per la prima volta con il produttore Andrew Watt
Eddie Vedder
Eddie Vedder, foto ufficio stampa

Eddie Vedder ha rivelato al tracklist del suo prossimo album solista, Earthling. La raccolta, composta da 13 canzoni, uscirà il prossimo 11 febbraio per Seattle Surf/Republic Records e segnerà così il ritorno del cantante, oltre che la sua prima collaborazione con Andrew Watt. Il produttore, vincitore di diversi Grammy Awards, ha lavorato in passato con Ozzy Osbourne, Ed Sheeran, Young Thug, Elton John e Justin Bieber.

Puglia Sounds Plus

Earthling conterrà i singoli precedentemente pubblicati Long Way e The Haves, oltre al brano di prossima uscita Brother the Cloud. La tracklist completa includerà anche i brani: Invincible, Power of Righet, Fallout Today. E ancora: The Dark, Good and Evil, Rose of Jericho, Try, Picture, Mrs. Mills e On My Way.


Eddie Vedder avrà diverso tempo per promuovere il suo nuovo progetto. Questo perché i Pearl Jam hanno rinviato il loro tour, a sostegno del loro ultimo album, Gigaton, a causa della pandemia da Coronavirus.

Prima delle nuove date del tour, che si terranno in estate, il cantante si esibirà, il 3 e 4 febbraio, al Beacon Theatre di New York. Successivamente passerà anche da Newark, Chicago, San Diego, Los Angeles e Seattle.

La band The Earthlings, che accompagnerà Eddie Vedder per tutto il suo tour da solista, è composta da: Glen Hansard, cantante dei The Fame, nonché batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith, ex chitarrista dei RHCP, Josh Klinghoffer, il batterista dei Jane’s Addiction Chris Chanet, e il produttore Andrew Watt.

Puglia Sounds Plus

Articolo Precedente
Andrea Bocelli

Universal Music Group: in US promozioni chiave nel team dirigenziale in ambito classica e jazz

Articolo Successivo
Rolling Stones. Foto da Instagram

Fermi tutti: sono arrivati i francobolli dei Rolling Stones per il 60esimo della band

Articoli correlati

Total
2
Share