Michael Stipe: 60 anni e un nuovo singolo per l’ambiente

I proventi dei downolad del brano, disponibile esclusivamente sul sito di Michael Stipe, saranno devoluti all’associazione no profit “Pathway to Paris”
Your Capricious Soul è il primo singolo da solista di Michael Stipe
Andrew Toth/Getty Images for Tribeca Film Festival

Michael Stipe, in occasione del suo sessantesimo compleanno, ha pubblicato oggi, sabato 4 gennaio, Drive to the Ocean, il suo secondo singolo da solista.

Il brano, riproducibile solo sul sito ufficiale di Stipe, è accompagnato da un videoclip. Il titolo lascia intuire quanto, ancora una volta, l’ex cantante dei REM sia molto attento alle tematiche ambientali.

Ma non è solo il titolo a farci capire quanto per lui siano importanti. Infatti, i proventi dei download saranno donati a Pathway to Paris, organizzazione no profit che combatte i danni causati dai cambiamenti climatici. Per l’intera durata del 2020 il ricavato sarà devoluto all’associazione fondata da Jessica Paris Smith, figlia di Patti Smith, e dalla musicista Rebecca Foon.

Michael Stipe aveva presentato il brano in anteprima a maggio 2019 in occasione di un concerto di Patti Smith a New York. Il dowload di Drive to the Ocean costa 77 centesimi di dollaro, ma è possibile acquistarla anche attraverso un’offerta libera. Oltre al brano, saranno disponibili per i fan un wallpaper, il videoclip e il testo originale del brano.



Articolo Precedente
Post Malone, Roy Rochlin/Getty Images

Il nuovo tattoo di Post Malone non è la cosa più sobria che abbiate visto

Articolo Successivo
Dopo dieci anni, la rinascita di Jack Peñate. La nostra intervista

Dopo dieci anni, la rinascita di Jack Peñate. La nostra intervista

Articoli correlati
Total
2
Share