Eventi

I Depeche Mode tornano con un nuovo album e un tour mondiale

La band britannica ha annunciato l’uscita di Memento Mori, il nuovo album previsto per la primavera del 2023, e un tour negli stadi che la prossima estate toccherà anche l’Italia

Autore Billboard IT
  • Il4 Ottobre 2022
I Depeche Mode tornano con un nuovo album e un tour mondiale

Depeche Mode

A distanza di sei anni da Spirit, i Depeche Mode tornano sulle scene con il loro quindicesimo album. Memento Mori uscirà nella primavera del 2023 e sarà accompagnato da un tour mondiale che toccherà anche il nostro Paese. Le occasioni italiane per vedere live la band britannica saranno tre. Il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio allo Stadio Dall’Ara a Bologna. Il tour dei Depeche Mode partirà da marzo 2023 dagli Stati Uniti per poi approdare nei maggiori stadi d’Europa.

Memento Mori è il primo album del gruppo dopo la scomparsa di Andy Fletcher, avvenuta a maggio di quest’anno. La scelta di pubblicare comunque un nuovo disco è stata spiegata da Martin Gore. «Dopo la sua scomparsa, abbiamo deciso di continuare. Siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto. Questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato». «Fletch avrebbe amato questo album», ha aggiunto Dave Gahan. «Non vediamo l’ora di condividerlo presto con voi. Non vediamo l’ora di presentarlo dal vivo durante gli spettacoli del prossimo anno». Gore ha inoltre dichiarato che l’album ha visto la luce all’inizio della pandemia e proprio quel periodo ha ispirato i temi dei brani.


I Depeche Mode torneranno in tour dopo più di cinque anni e i biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 7 ottobre su Ticketmaster e TicketOne.

Share: