“Toy”, l’album perduto di David Bowie, esce a gennaio

L’album perduto dell’artista sarà contenuto in un nuovo cofanetto ed è anticipato dalla nuova versione di “You’ve Got a Habit of Leaving”
David Bowie
David Bowie, foto di Albert Watson

Toy, l’album “perduto” di David Bowie, ha sicuramente una storia particolare. Il progetto, infatti, doveva essere pubblicato nel 2001 come seguito di Hours, ma a causa di disaccordi con l’etichetta Virgin non è mai venuto alla luce. Nel 2011 è uscito online e finalmente è stato reso noto che vedrà la luce il prossimo gennaio, insieme al nuovo cofanetto Era Five, che invece è programmato per il prossimo 26 novembre.

Il box speciale di Toy conterrà versioni ri-registrate e rinnovate di alcuni dei primi brani di David Bowie. Tra questi c’è anche You’ve Got a Habit Of Leaving, pubblicato oggi. La versione originale di questo brano è uscita nel 1956 su 45 giri a nome Davy Jones & The Lower 3rd.

«A seconda di dove vi trovate sul pianeta, se è già il 29 settembre potreste trovare in streaming la radio edit di You’ve Got a Habit Of Leaving presente in Toy». Questo è quanto scritto sul profilo ufficiale di David Bowie su Twitter. «Maggiori dettagli sul brano e sul resto del box Era Five saranno rivelati in giornata».

La notizia della pubblicazione del cofanetto arriva dopo che la David Bowie Estate ha firmato nuovo accordo con Warner Music Group che vedrà la società supervisionare l’intero catalogo discografico dell’artista. L’etichetta già in precedenza deteneva i diritti mondiali sulla musica pubblicata dall’artista tra il 1968 e il 1999. Questo nuovo accordo darà a Warner Music Group i diritti anche sul catalogo posteriore a queste date, quindi quello che va dal 2000 al 2016, anno della morte di David Bowie.

Ascolta You’ve Got a Habit Of Leaving di David Bowie

Articolo Precedente
Lady Gaga e Tony Bennett, foto di cortesia

Lady Gaga e Tony Bennett: guarda il video dietro le quinte di "Love For Sale"

Articolo Successivo
Kanye West

Kanye West sta cambiando ancora "Donda"


Articoli correlati
Total
5
Share