Rock

David Bowie, 50 anni di “Hunky Dory” festeggiati con un’edizione in picture disc e la nuova versione di “Changes”

Ma le iniziative non finiranno qui, anche perché c’è da ricordare il 75esimo compleanno del Duca Bianco. A Roma apre il primo pop up store

Autore Tommaso Toma
  • Il17 Dicembre 2021
David Bowie, 50 anni di “Hunky Dory” festeggiati con un’edizione in picture disc e la nuova versione di “Changes”

Foto di Brian Ward

Il 7 gennaio 2022, un giorno prima del 75esimo compleanno di David Bowie e a 50 anni dalla pubblicazione nel Regno Unito di Changes come singolo, l’album Hunky Dory uscirà in picture disc in edizione limitata, con l’audio rimasterizzato per la ristampa del 2015 e un poster con il retro copertina dell’album con dei commenti scritti.

Come molti di voi sanno, Hunky Dory è uno degli album più amati dai fan. Ricordiamo la magnifica produzione di Ken Scott. Si percepisce quella piccola ma interessante “preoccupazione” di Bowie sulla nascita del primogenito Zowie (con la sua cover di Oh! You Pretty Things, hit degli Herman Hermits, e la candida Kooks). In Queen Bitch c’è il lewgame profondo con Lou Reed, stupenda la quasi esoterica meditazione di Quicksand e la scura elegia di The Bewlay Brothers (c’è il fantasma di Nico attorno alle note). Inutile ribadire quanto sia fondamentale avere una copia se siete degli amanti del pop più artistico e meno sfacciato. Questa occasione sarà propizia visto l’attraente packaging.


David Bowie - Hunky Dory - open packshot

Il pop up store negli spazi del negozio Discoteca Laziale

Aprirà il 5 gennaio per due settimane all’interno di questo storico negozio di musica in Via Giovanni Giolitti 263 a Roma. Tutti i fan avranno l’occasione di trovare, oltre alla discografia completa del Duca Bianco, anche merchandising esclusivo. Saranno presenti anche le ultimissime uscite, come l’edizione in vinile di Toy:Box in 10″x6 e l’ultimo box Brilliant Adventure, con gli album usciti nel periodo che va dal 1992 al 2001 e tantissimo altro. L’8 gennaio, inoltre, i fan avranno l’occasione di festeggiare il compleanno di David Bowie. Nel negozio verrà infatti allestito un DJ set.

Share: