Eventi

Bruce Springsteen, ultimo concerto in Europa a Milano nel 2022?

A parlare del possibile ritorno di Bruce Springsteen a Milano è stato l’Assessore alla Cultura, Filippo Del Corno, con un post su Facebook

Autore Billboard IT
  • Il17 Maggio 2021
Bruce Springsteen, ultimo concerto in Europa a Milano nel 2022?

Bruce Springsteen, foto di Ilya S. Savenok/Getty Images for Academy of Motion Picture Arts and Science

Nel 2022 Bruce Springsteen potrebbe tenere il suo ultimo concerto europeo in Italia. Il cantante americano potrebbe tornare nel nostro Paese, allo stadio San Siro di Milano, per l’evento conclusivo del suo tour, che potrebbe essere l’ultimo con la sua E Street Band.

L’eventualità del saluto finale all’Europa da parte di Bruce Springsteen è emersa da un post, pubblicato dall’Assessore alla Cultura di Milano, Filippo Del Corno: «Waitin’ on a sunny day… Come potrebbe essere la giornata dell’estate 2022 in cui Bruce Springsteen saluterà l’Europa con l’ultima data del suo possibile e attesissimo tour».


Il condizionale fa subito capire che la data di chiusura del tour di The Boss non è certa, almeno al momento. È, piuttosto, una sorta di desiderata. «Una serata eccezionale non solo per la straordinaria qualità musicale con cui the Boss tradizionalmente ripaga i suoi fan, ma perché potrebbe essere proprio Milano la città, tanto amata e che tanto lo ama, dove l’artista suggella la sua ultradecennale storia di reciproca passione con il pubblico europeo» ha scritto nel posto su Facebook Del Corno.

E ha concluso: «In queste settimane in cui si stanno definendo i calendari della ripresa di attività dei grandi eventi concertistici per un futuro nuovamente sicuro anche per stadi e arene. Scrivere già con pennarello indelebile la data di Springsteen a Milano sarebbe un bellissimo segnale di fiducia, non solo per tutti coloro che lo ammirano, per la città intera».


Se la data fosse confermata, Bruce Springsteen tornerebbe a suonare in Italia dopo ben cinque anni. Il suo ultimo concerto nel nostro Paese, infatti, è stato il 16 luglio 2016 al Circo Massimo di Roma.

Share: