Bruce Springsteen, in arrivo nuova musica e un tour con la E Street Band

Il rocker ha dato la notizia durante una telefonata sul canale E Street Radio di Sirius XM giovedì 10 giugno
Ecco quando esce il docu-film Western Stars di Bruce Springsteen
Ilya S. Savenok/Getty Images for Academy of Motion Picture Arts and Science

Il 71enne più attivo del panorama musicale, Bruce Springsteen, ha rivelato una serie di entusiasmanti progetti in arrivo nel corso di una telefonata con E Street Radio, canale di Sirius XM, giovedì 10 giugno.

Solo poco dopo aver annunciato il suo ritorno sul palco per un altro giro di Springsteen on Broadway, il suo spettacolo da solista al St. James Theatre, il Boss ha rivelato ai conduttori di E Street Radio Dave Marsh e Jim Rotolo che tutto ciò ha rischiato di non avverarsi a causa di altri piani in arrivo, ugualmente entusiasmanti.

“È stato il mio manager, Jon Landau, a parlarmene”, ha dichiarato il leggendario rocker a proposito degli show a New York, spiegando di aver ricevuto una richiesta di aiuto per riaprire Broadway dopo più di un anno di sospensione degli spettacoli a causa del Covid. “Sapevo che saremmo andati in tour con la band l’anno prossimo, quindi pensavo che avrei avuto diverso tempo libero”. Invece, Springsteen tornerà sul palco per il grande ed emozionante spettacolo che ripercorre la sua carriera, che partirà il prossimo 26 giugno e durerà fino al 4 settembre.

“Uno dei miei amici era così entusiasta all’idea che una sera me ne ha parlato seduto sul mio divano”, ha detto Springsteen. “Il giorno dopo ho deciso: ok, faremo alcuni spettacoli. È successo tutto un po’ casualmente. Sarà bello tornare di nuovo lì, per dare una mano.”

Dopo aver tenuto ben 236 concerti al Walter Kerr Theatre da 975 posti da ottobre 2017 a dicembre 2018, Springsteen ha affermato che lo spettacolo solista al St. James, che ha una capacità di 1710 posti, potrebbe essere un po’ diverso.

“Ho un copione. Non l’ho guardato e non ho fatto nessuna prova”, racconta ridendo. “La verità è che non ho provato molto la prima volta. Il mio ricordo è che abbiamo fatto alcune prove generali e l’ho eseguito una volta qui, al Monmouth College. Ma è stato tutto ciò che ho fatto. Non puoi startene lì a parlare da solo tutto il pomeriggio. Non ho intenzione di raccontarmi mille volte le stesse storie. C’è anche un elemento di spontaneità, anche se il copione è abbastanza fisso”.

Nuova musica in arrivo per Bruce Springsteen, anche con i The Killers

Springsteen ha dichiarato che ha in programma di iniziare le prove la prossima settimana e che potrebbero esserci piccoli cambiamenti. “Credo che sia quello che la gente si aspetta, ma non ci penso troppo”. Ha anche rivelato di aver recentemente trascorso del tempo in Indiana a lavorare su nuove canzoni per un progetto autunnale con John Mellencamp e ad alcune registrazioni con Brandon Flowers dei The Killers.

“Ho lavorato su tre canzoni dell’album di John e ho trascorso un po’ di tempo in Indiana con lui”, ha detto Springsteen. “Gli voglio molto bene. È un grande cantautore, ci siamo avvicinati molto e mi sono divertito molto con lui. Ho cantato un po’ nel suo disco”. Per quanto riguarda il lavoro con Flowers, Springsteen aggiunge: “Io, Brandon e la band abbiamo fatto qualcosa che uscirà presto, tra una settimana o giù di lì. Sono stato molto impegnato”.

Sebbene non sia entrato nei dettagli, l’artista ha affermato che i fan si divertiranno sicuramente con del materiale inedito in archivio, previsto per l’autunno. Come se tutto ciò non fosse abbastanza, Bruce ha rivelato durante il suo discorso di accettazione del premio Woody Guthrie il mese scorso che sta anche preparando un album ispirato alla West Coast.

“La California ha avuto un’enorme influenza sulla mia scrittura, negli anni ’90, negli anni Duemila e anche adesso”, racconta Springsteen. “Ci sarà presto un’uscita ambientata per la maggior parte nel West”. L’album sarà la sua prima release dopo Letter to You dello scorso anno e segue Western Stars del 2019, un omaggio al West americano.

Articolo Precedente
Summertime 2

Summertime 2 è la prova che l'It-Pop sta ancora benissimo

Articolo Successivo
Giulia Penna

Giulia Penna: le foto esclusive del backstage di "Savana"


Articoli correlati
Total
103
Share