Bruce Springsteen e The Killers insieme per la prima volta in “Dustland”

Il cantante americano e la band di Las Vegas collaborano nella nuova versione del brano pubblicato nell’album Day & Age del 2008
Bruce Springsteen
Bruce Springsteen, foto di Kevin Winter/Getty Images

Bruce Springsteen e i Killers si uniscono per una collaborazione da favola. Per la prima volta, The Boss e la band di Brandon Flowers uniscono la forze per dare alla luce una nuova versione di A Dustland Fairytale, l’emozionante brano tratto da Day & Age, album del 2008 della band di Las Vegas. La nuova versione, intitolata semplicemente Dustland, è stata rilasciata a mezzanotte, prima di una performance esclusiva al Today Show.

Dustland, che si dice sia il brano preferito di Bruce Springsteen tra quelli dei Killers, è stato scritto mentre la madre di Brandon Flowers lottava contro il cancro. La donna è poi venuta a mancare due anni dopo, nel 2010, all’età di 64 anni.

«Era un tentativo di capire meglio mio padre, che a volte è un mistero per me. Per stare vicino a mia madre e riconoscere i loro sacrifici. Forse, anche per provare a intravedere quanto deve essere forte l’amore in momenti come questi. È stata la mia terapia. È stato catartico». Questo è quanto scritto dal frontman dei Killers sui social.

Springsteen, secondo quanto emerso, ha contattato Flowers a febbraio 2020 per fargli i complimenti per la performance della band a Glastonbury. La pandemia ha poi interrotto il tour, ma ha aperto una finestra per questa incredibile collaborazione.

«Bruce ha scritto molto su persone come i miei genitori e ha trovato un sacco di bellezza nelle sperenze e nei sogni di chi altrimenti sarebbe stato invisibile. Gli sono grato per avermi aperto questa porta» ha continuato Brandon Flowers. E ha aggiunto: «Sono grato ai miei genitori per essere stati un esempio per me. Ora andate a scoprire qualcosa di nuovo su vostro padre, date un grande abbraccio a vostra madre, e per l’amor di Dio ascoltate Bruce Springsteen»

Ascolta Dustland, la nuova versione del brano dei The Killers insieme a Bruce Springsteen

Articolo Precedente
Jacopo Et - Bellissima - anteprima

Guarda in anteprima il video di "Bellissima" di Jacopo Et

Articolo Successivo

I Negrita di nuovo dal vivo, Drigo: «Attenti al ritorno delle chitarre!»


Articoli correlati
Total
10
Share