Bruce Springsteen e The Killers insieme per la prima volta in “Dustland”

Il cantante americano e la band di Las Vegas collaborano nella nuova versione del brano pubblicato nell’album Day & Age del 2008
Bruce Springsteen
Bruce Springsteen, foto di Kevin Winter/Getty Images

Bruce Springsteen e i Killers si uniscono per una collaborazione da favola. Per la prima volta, The Boss e la band di Brandon Flowers uniscono la forze per dare alla luce una nuova versione di A Dustland Fairytale, l’emozionante brano tratto da Day & Age, album del 2008 della band di Las Vegas. La nuova versione, intitolata semplicemente Dustland, è stata rilasciata a mezzanotte, prima di una performance esclusiva al Today Show.

Dustland, che si dice sia il brano preferito di Bruce Springsteen tra quelli dei Killers, è stato scritto mentre la madre di Brandon Flowers lottava contro il cancro. La donna è poi venuta a mancare due anni dopo, nel 2010, all’età di 64 anni.

«Era un tentativo di capire meglio mio padre, che a volte è un mistero per me. Per stare vicino a mia madre e riconoscere i loro sacrifici. Forse, anche per provare a intravedere quanto deve essere forte l’amore in momenti come questi. È stata la mia terapia. È stato catartico». Questo è quanto scritto dal frontman dei Killers sui social.

Springsteen, secondo quanto emerso, ha contattato Flowers a febbraio 2020 per fargli i complimenti per la performance della band a Glastonbury. La pandemia ha poi interrotto il tour, ma ha aperto una finestra per questa incredibile collaborazione.

«Bruce ha scritto molto su persone come i miei genitori e ha trovato un sacco di bellezza nelle sperenze e nei sogni di chi altrimenti sarebbe stato invisibile. Gli sono grato per avermi aperto questa porta» ha continuato Brandon Flowers. E ha aggiunto: «Sono grato ai miei genitori per essere stati un esempio per me. Ora andate a scoprire qualcosa di nuovo su vostro padre, date un grande abbraccio a vostra madre, e per l’amor di Dio ascoltate Bruce Springsteen»

Ascolta Dustland, la nuova versione del brano dei The Killers insieme a Bruce Springsteen

Articolo Precedente
Jacopo Et - Bellissima - anteprima

Guarda in anteprima il video di "Bellissima" di Jacopo Et

Articolo Successivo

I Negrita di nuovo dal vivo, Drigo: «Attenti al ritorno delle chitarre!»


Articoli correlati
Omar Pedrini porta in tour il Viaggio Senza Vento dei Timoria
Leggi di più

Le 10 canzoni dell’estate di Omar Pedrini

Tra le canzoni che Omar Pedrini collega all’estate ci sono anche "Le Vent Nous Portera" dei Noir Désir, "Save a Prayer" dei Duran Duran e "Bandiera Bianca" di Franco Battiato. Scoprile tutte sul nostro sito (ci ha raccontato anche alcuni aneddoti)
Total
64
Share