Rock

Guarda in anteprima il video di “Pretese” de I Boschi Bruciano

Nuovo singolo per il gruppo rock cuneese. A ottobre 2019 l’album d’esordio

Autore Billboard IT
  • Il8 Maggio 2019
Guarda in anteprima il video di “Pretese” de I Boschi Bruciano

© Francesca Sara Cauli

La scena rock italiana indipendente sarà pure minoritaria rispetto ai fasti dell’hip hop e del cantautorato indie ma è viva e vegeta. Lo testimoniano band come i Ministri, i Fast Animals and Slow Kids e i cuneesi I Boschi Bruciano. I quattro ragazzi (Pietro Brero, voce e chitarra; Giulio Morra, chitarra; Maurizio Audisio, basso, piano e synth; Vittorio Brero, batteria), attivi da qualche anno, usciranno questo autunno con il disco d’esordio. Sono già stati pubblicati alcuni singoli, come Odio. Vi presentiamo in anteprima il videoclip dell’ultimo estratto, Pretese.

“Una continua preparazione a dei cambiamenti che forse non arriveranno mai – Così la band descrive Pretese – Rabbia, sconforto e noia si alternano ad una piccola ma indimenticabile dose di euforia. Di colpo ti scopri vivo, pronto a costruire la tua realtà, per andare avanti quasi sospeso, senza troppe pretese”.


Guarda in anteprima il video di Pretese de I Boschi Bruciano



I Boschi Bruciano – Bio

La band è nata nel cuneese dall’idea dei fratelli Pietro e Vittorio Brero, Giulio Morra e Luca Mauro. A inizio 2017 il gruppo inizia il proprio percorso professionale registrando Qwercia, il primo lavoro contenente cinque pezzi registrati in presa diretta nella loro sala prove. Partendo dalla serata di debutto del 1° settembre 2016 sul palco del Freak Out Fest di Fossano, hanno avuto modo di suonare sui palchi di tutto il nord Italia, anche in apertura ai live di band come Perturbazione, Fine Before You Came e Gazebo Penguins.

Nell’autunno 2018 subentra al basso Maurizio Audisio, con cui la band termina la realizzazione dei brani che andranno a comporre il loro disco di debutto, anticipato a novembre 2018 dal primo singolo, Odio. A gennaio 2019 I Boschi Bruciano arrivano a Cagliari e sotto la produzione di Paolo Mulas, presso il V-Studio, iniziano la registrazione dell’album, la cui uscita è prevista a ottobre per Bianca Dischi con distribuzione Artist First.


Share: