Connect with us

ROCK

Guarda in anteprima il video di “Monday Monkey” dei God of the Basement

La band alternative rock fiorentina è uscita lo scorso autunno con l’album d’esordio. In anteprima il video di uno dei singoli, dedicato al pub di Firenze dove hanno vagheggiato sogni e progetti

God of the Basement - Monday Monkey

Lo scorso autunno i fiorentini God of the Basement sono usciti con il loro album d’esordio omonimo. Monday Monkey è uno dei singoli estratti: un brano dal riff catchy che sintetizza in note il concetto di “Party Hard Get Wasted”. Il titolo è una dedica a uno dei luoghi del cuore della band, il Monkey Bar di Firenze appunto, di cui sono avventori affezionati. Il videoclip del pezzo è oggi in anteprima per Billboard.

«Al Monkey Bar non ci siamo dissetati e basta – spiega la band – Sì, abbiamo bevuto, ma abbiamo anche parlato di grandi progetti e di sogni – che sì, il più delle volte annegavano nell’alcool. Ma non la musica. Il bar stesso è parte delle cinque inusuali location scelte per girare il videoclip: ogni membro della band si ritrova a suonare in buchi stretti, disturbato da comparse casuali e colte sul momento, trascinate a divertirsi con noi. Il corto è frutto di un pomeriggio d’ispezioni negli anfratti più angusti di Firenze, dotati di GoPro, chitarre e una lampadina alogena»

A proposito del video di Monday Monkey, diretto da Rebecca Lena, la band dice: «Vi ricordate tutte quelle ore notturne passate in bianco per vedere i videoclip di quelle band di cui ti innamoravi su MTV e il giorno seguente subito a correre a comprarti il CD? Quel periodo in cui i Metallica facevano causa a Napster per il file sharing e in TV andava ancora in onda Celebrity Death Match? Sì? Bene. Guardando questo video non sentirai più quella malinconia»

Guarda in anteprima il video di Monday Monkey dei God of the Basement



Ascolta l’album God of the Basement in streaming

M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace M.I.A. ha ricevuto il MBE dal Principe Guglielmo a Buckingham Palace

M.I.A. pubblica un nuovo pezzo. “OHMNI20209” è su Patreon

HIPHOP

Katie Wood - Steve Katie Wood - Steve

Katie Wood, “Steve”: in anteprima il video fra anni ’80 e new romantic

POP

Guarda in anteprima la nuova live session di Rareş Guarda in anteprima la nuova live session di Rareş

Guarda in anteprima la nuova live session di Rareş

INDIE

Guarda in anteprima il video di Lunapark di Bartolini Guarda in anteprima il video di Lunapark di Bartolini

Guarda in anteprima il video di “Lunapark” di Bartolini

ITALIANA

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup