Zucchero: il videoclip di “September” con Sting anticipa “D.O.C. Deluxe”

La regia del corto del singolo – contenuto nel prossimo progetto di Zucchero, in uscita l’11 dicembre – porta la firma di Gaetano Morbioli
Sting e Zucchero, ph: Daniele Barraco

È arrivato oggi su YouTube il video ufficiale del nuovo singolo di Zucchero e Sting, September. Il brano anticipa non solo l’uscita di D.O.C. Deluxe, progetto di Sugar Fornaciari con release date prevista per l’11 dicembre, ma anche l’album di Sting, DUETS, che potremo sentire dal 19 marzo 2021.


Con queste parole, Zucchero ha commentato l’ultima collaborazione con l’amico Sting.


«Non c’è mai niente di pianificato quando lavoro con Sting. Mi ha chiamato per chiedermi di scrivere un testo in italiano per una canzone che aveva appena composto. A me il brano è piaciuto molto sin dall’inizio e così abbiamo deciso di lavorare insieme a questo duetto. Il brano risente e parla del periodo sospeso che stavamo vivendo durante l’estate e racconta della speranza di tornare presto alla normalità. Ancora oggi speriamo che questo “settembre” arrivi presto».

Gli fa eco Sting. «Semptember è nata come risposta a questa pandemia, quando i giorni erano tutti uguali e guardavamo a settembre come momento in cui tutto sarebbe finito, la pioggia sarebbe arrivata a lavare via tutto. Il brano aveva una melodia molto italiana alle mie orecchie e ho pensato di chiamare Zucchero per chiedergli di adattare in italiano alcuni versi e cantare il brano con me. Siamo amici da più di 30 anni, mi sembrava naturale».

D.O.C. Deluxe sarà disponibile per i fan di Zucchero in formato doppio CD, triplo vinile colorato, digitale e in formato triplo vinile nero autografato (edizione limitata in esclusiva per Amazon).

Ascolta September di Zucchero e Sting


Articolo Precedente

Capo Plaza: il nuovo album "Plaza" uscirà il 22 gennaio

Articolo Successivo
Massimo Ranieri - Qui e adesso

Massimo Ranieri: «Avevo lasciato orfane le mie canzoni. Con “Qui e Adesso” ritorno a casa»

Articoli correlati
Miley Cyrus è nel cast di Black Mirror come Ashley O: le immagini
Leggi di più

Ashley O è tra noi: ecco la canzone di Miley Cyrus per “Black Mirror”

Chi di voi ha visto l'episodio di Black Mirror con Miley Cyrus? La popstar interpreta Ashley O, un'artista di grande successo alla quale capitano alcuni inconvenienti (no spoiler). Proprio in questi giorni la Cyrus (e Netflix) stanno lanciando i brani che ha interpretato all'interno della puntata, tra i quali un remake di "Head Like a Hole" dei Nine Inch Nails. E alcuni stanno ipotizzando l'arrivo di un EP della stessa Ashley O...

Total
4
Share