Furono solo due gli album in studio degli Yazoo ma furono un grandissimo successo europeo: Upstairs at Eric’s del 1982 e You and Me Both dell’anno seguente. Dietro a questo progetto si celavano Vince Clarke, appena uscito dai Depeche Mode, e una giovanissima cantante che grazie ai dischi targati Yazoo divenne una star del pop: Alison Moyet. Tra i successi indimenticabili del loro repertorio strettamente synth pop ricordiamo la dolcissima Only You e le hit da discoteca Don’t Go e Situation.

Yazoo, "Four Pieces"

Yazoo, “Four Pieces”

La BMG ha appena annunciato dalla sua sede londinese i dettagli di un box set in vinile molto elegante e pieno di novità: Four Pieces conterrà ben quattro LP con i due album rimasterizzati, uno esclusivamente di remix e il quarto con le inedite BBC session che furono registrate nel 1982 con il mitico John Peel e poi con David Jensen.

A corredo di quest’edizione in versione “libro rilegato” ci saranno quattro stampe, sei foto dell’epoca e un poster. Nelle 38 tracce totali presenti nel box, vi sono anche un favoloso remix di Winter Kills fatto da Minute Taker e diversi remix di Richard X e Todd Terry, più un bellissimo orchestral mix di Only You. La data di uscita di Four Pieces è il 26 ottobre.