Nel 2018 sono stati 5,3 miliardi i tweet associati al K-Pop

Il fenomeno K-Pop si fa sentire. Non solamente nelle classifiche di tutto il mondo, ma pure sui social network. Come dimostrano i tanti (tantissimi) tweet
Nel 2018 sono stati 5,3 miliardi i tweet associati al K-Pop
Nel 2018 sono stati 5,3 miliardi i tweet associati al K-Pop

Il K-pop ha avuto una grande presenza su Twitter nel 2018. E ora la piattaforma di social media lo ha confermato: sono stati 5,3 miliardi i tweet riferiti al K-pop su Twitter nell’intero anno.

Secondo Twitter, i 20 paesi in cui il pubblico ha twittato di più su argomenti K-pop durante l’ultimo anno sono stati i seguenti. Argentina, Brasile, Canada, Cile, Francia, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Messico, Perù, Filippine, Singapore, Corea del Sud , Taiwan, Tailandia, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam.

Quello dei BTS è stato l’account più twittato sulla piattaforma nel 2018. Il tweet più apprezzato dell’anno ha visto J-Hope partecipare alla sfida virale di Drake In My Feelings. Altre band maschili di K-Pop (EXO e GOT7) hanno visto una forte trazione sul sito durante l’arco dell’anno.

Twitter ha anche condiviso un’altra novità. La crescente popolarità delle sue trasmissioni Blueroom con artisti K-Pop ha permesso alla piattaforma di social media di offrire agli inserzionisti l’opportunità di interagire con il (nuovo) pubblico del K-Pop. Mica poco.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
C'è Da Fare, la canzone degli artisti italiani dedicata a Genova

"C'è Da Fare", la canzone degli artisti italiani dedicata a Genova

Articolo Successivo
I Guess I Just Feel Like: ecco il ritorno di John Mayer

"I Guess I Just Feel Like": ecco il ritorno di John Mayer


Articoli correlati
Total
110
Share