Pop

TikTok dà il benvenuto a David Bowie con un profilo in memoriam

Il social cinese ha celebrato l’anniversario dei 74 anni dalla nascita di David Bowie con un profilo, un nuovo catalogo e una challenge

Autore Billboard IT
  • Il9 Gennaio 2021
TikTok dà il benvenuto a David Bowie con un profilo in memoriam

Thomas Trutschel/Photothek via Getty Images

Ieri David Bowie avrebbe compiuto 74 anni, e TikTok ha voluto fare un regalo a tutti gli appassionati della sua musica e all’intera community. È stato infatti presentato un profilo in memoria del Duca Bianco (@DavidBowie), creato in collaborazione con Warner Music Group, Sony Music Entertainment e The David Bowie Estate.

Il catalogo musicale di David Bowie è, inoltre, ora disponibile su TikTok per emozionare e ispirare un’intera nuova generazione di fan tra un contenuto e l’altro. Sarà possibile vedere video iconici della sua vita e del suo lavoro che raccontano oltre cinque decenni di innovazione e reinvenzione.


David Bowie tra playlist e hashtag challenge

Brani come Heroes, Space Oddity, Let’s Dance, Fame, Rebel Rebel, Life on Mars? e Ashes To Ashes sono stati inseriti in una playlist dedicata nella pagina di TikTok Sounds.

Domenica 10 gennaio, in memoria della sua scomparsa avvenuta cinque anni fa, partirà l’hashtag Challenge #TheStarman. Utilizzando il brano Starman la comunità TikTok si riunirà per celebrare la carriera di David Bowie, riproponendo i suoi look intramontabili.


L’accoglienza di TikTok

L’Head of Uk Music Operations Tik Tok Paul Hourican ha commentato così la neonata connessione tra il social cinese e il mito di Bowie:

«Siamo veramente onorati di dare il benvenuto a David Bowie e alla sua musica su TikTok. Rimane uno degli artisti più influenti e acclamati di tutti i tempi e la sua arte ha definito diverse generazioni e momenti culturali. Conosciamo l’emozione che la nostra community proverà scoprendo la sua musica e creando video utilizzando l’indiscutibile suono di Bowie».

Share: