Puglia Sounds

Tananai torna con “Abissale”: il nuovo singolo fuori mercoledì

Il 12 ottobre l’artista rivelazione del 2022 pubblicherà il suo nuovo inedito
Tananai (foto di Mattia Guolo)

Il 12 ottobre uscirà Abissale, un brano che segna un nuovo capitolo del percorso artistico di Tananai e parrebbe riportarlo alle origini. Dopo averci fatto ballare con Baby Goddamn e Pasta, Alberto è pronto a ritirare fuori dal cilindro e dalla penna il suo lato intimo e malinconico.

Puglia Sounds Plus

Se il detto “gli ultimi saranno i primi” avesse un volto, sarebbe probabilmente quello di Tananai. L’artista milanese, infatti, era già noto nei circuiti “indie” della sua città, ma la vera esplosione è arrivata con la partecipazione a Sanremo 2022. Ironia della sorte, in quell’occasione il nostro si guadagnò l’ultimo posto della classifica. Di lì a poco però, grazie alla suonatissima Sesso occasionale, avrebbe conquistato il punto più alto del podio degli artisti rivelazione dell’anno.


Il primo a carpere il diem del successo di Tananai è stato – ovviamente – Fedez, che ha voluto lui e Mara Sattei nel singolo che avrebbe dominato le radio e gli stream per tutta l’estate. Dopo il successo de La Dolce Vita e un feat esplosivo nel nuovo album di thasup (sci@ll@), Tananai torna ora in pista con Abissale.

Dopo un’estate costellata di live e successi, dunque, sembra avvicinarsi un’altra annata prolifica per uno degli artisti più seguiti degli ultimi tempi. Annata che comprenderà anche un tour di cinque date in alcuni dei live club più importanti d’Italia. I concerti sono previsti per la primavera 2023 e toccheranno Napoli (5 maggio), Roma (6 maggio), Firenze (10 maggio), Padova (13 maggio) e Milano (18 maggio).

Puglia Sounds Plus

Articolo Precedente
Dua Lipa

Dua Lipa ha mostrato il suo supporto alle donne iraniane: «Il mondo deve vedere cosa sta succedendo»

Articolo Successivo
Marracash e Guè. L'abbraccio al Red Bull 64 Bars Live a Scampia. Foto: Red Bull

Red Bull 64 Bars Live: Scampia capitale del rap per una notte

Articoli correlati
Puglia Sounds

Total
3
Share