Connect with us

POP

I dati del successo (globale) di Billie Eilish

I dati di vendita di America e Regno Unito dimostrano che il nuovo album di Billie Eilish è senza dubbio uno dei dischi dell’anno. E, forse, non solo…

Il successo di Billie Eilish sta superando ogni confine: i dati
Diego Donamaria/Getty Images for SXSW.

Billie Eilish sta per fare l‘en plain sia in America che in Europa. Il tutto al suo primo tentativo ufficiale.

La diciassettenne di Los Angeles è sulla buona strada per conquistarsi il suo primo posto sulla Billboard 200 con When We All Fall Sleep, Where Do We Go? (Interscope). Ma non è tutto qui: l’album sta correndo per la cima del grafico delle vendite in Regno Unito.

Al momento l’album di debutto della Eilish guida il grafico infrasettimanale del Regno Unito e sta attualmente superando il suo concorrente più vicino, A Time To Be Alive (Relentless) di Tom Walker. Il tutto con un margine di 3 a 1, secondo l’Official Charts Company.

Il discorso è molto simile anche per gli Stati Uniti. Il disco sta correndo verso l’alto e potrebbe arrivare in cima con oltre 275.000 unità di album equivalenti guadagnate nella settimana fino al 4 aprile. Questi, chiaramente, sono le previsioni del settore.

La grande settimana di Billie Eilish si riflette sull’Official Singles Chart Update, con il suo nuovo singolo Bad Guy che debutta alla #3 mentre Bury a Friend salta dalla #21 alla #6 e Wish You Were Gay va dalla #44 alla #16. I grafici ufficiali dei singoli e degli album degli inglesi saranno pubblicati nella tarda ora di venerdì (ora locale).

Un’ultima informazione: il giorno della pubblicazione del disco, Billie è stata l’artista donna più ascoltata in streaming al mondo con 55,92 milioni di stream. Questo risultato doppia quello che aveva registrato la donna dei record Ariana Grande.

Lady Gaga e Ariana Grande: come è nata la loro "Rain On Me" Lady Gaga e Ariana Grande: come è nata la loro "Rain On Me"

Lady Gaga e Ariana Grande: come è nata la loro “Rain On Me”

NEWS

Billie Eilish, Rich Fury/Getty Images Billie Eilish, Rich Fury/Getty Images

Billie Eilish è (anche) una fashion designer: arriva la sua collezione

NEWS

Tekashi 6ix9ine Tekashi 6ix9ine

6ix9ine accusa Billboard USA: tutta la verità sulla #1 della Hot 100

NEWS

Justin Bieber e Ariana Grande Justin Bieber e Ariana Grande

Justin Bieber e Ariana Grande uniti per “Stuck with U”: il video

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup