Pop

Stromae ha presentato il nuovo singolo “L’enfer” in diretta sul TG francese

Come successore di “Santé” ad anticipare il nuovo progetto in arrivo il prossimo 4 marzo, il nuovo brano presentato in TV è incentrato sul tema della depressione e dei pensieri suicidi

Autore Billboard IT
  • Il10 Gennaio 2022
Stromae ha presentato il nuovo singolo “L’enfer” in diretta sul TG francese

Stromae. Foto da Instagram

Soltanto qualche settimana fa, il ritorno di Stromae ci ha colti di sorpresa con Santé, singolo con cui l’artista è tornato sulle scene dopo sei anni di silenzio artistico. Ieri sera, durante il TG francese delle ore 20:00, la voce del cantante belga è tornata a farsi sentire con L’enfer (l’inferno), un brano dedicato al tema della depressione e dei pensieri suicidi.

La presentazione di questo nuovo brano è stata oltremodo originale. Seduto in giacca e cravatta alla scrivania della conduttrice del telegiornale Anne-Claire Coudray, Stromae ha intonato i versi della nuova canzone in risposta alla domanda in cui la giornalista gli ha chiesto se la musica l’avesse aiutato a liberarsi dalla solitudine.


«Non sono il solo ad essere solo», ha risposto quindi Stromae, che sul ritornello di L’enfer racconta di aver avuto pensieri suicidi e di non andarne fiero. Nel ritornello prosegue: “A volte pensi che sia l’unico modo per farli tacere, quei pensieri che rendono la mia vita un inferno”.

Il brano presentato ieri rappresenta il secondo estratto da un nuovo album in arrivo il prossimo 4 marzo. Il progetto si chiamerà Multitude e, già dai primi assaggi, sappiamo che sarà un disco particolarmente intenso nei contenuti. Già con Santé, infatti, l’artista aveva dedicato una canzone alla working class.


Il prossimo 20 luglio 2022 avremo modo di vedere un concerto di Stromae al Milano Summer Festival.

Ascolta L’enfer, il nuovo singolo di Stromae

Share: