Pop

Spice Girls, il regalo della girlband per i 25 anni di “Spice”

L’album di debutto compie nel 2021 25 anni. In arrivo un regalo speciale per i fan di una delle formazioni più importanti della storia del pop

Autore Billboard IT
  • Il1 Settembre 2021
Spice Girls, il regalo della girlband per i 25 anni di “Spice”

Spice Girls. Foto dai social delle artiste

Le Spice Girls continuano a sorprendere i fan, quest’anno, con la pubblicazione di tanto materiale esclusivo che celebra la loro iconica discografia. Già nello scorso giugno, con una challenge per i fan, la girlband britannica ha lanciato l’uscita di Wannabe25, un EP che contiene non solo il singolo più popolare della formazione ma anche una versione remix di Junior Vasquez e la registrazione demo, originale e inedita, del brano.

Le abbiamo omaggiate con un nostro ricordo proprio in occasione dell’uscita dell’EP, ma – per fare le cose in grande – le Spice Girls hanno appena annunciato un altro regalo per i loro fedelissimi fan. Sul loro profilo Instagram, infatti, per festeggiare i 25 anni dell’album di debutto del 1996, Spice, la band ha appena presentato una nuova collezione in edizione limitata curata interamente dalle artiste.


Si tratta di una raccolta contenente un vinile Picture Zoetrope, 5 vinili colorati Limited Edition, un doppio CD e la relativa versione digitale con brani inediti e demo delle cinque artiste, mai pubblicati prima. Non solo: nel doppio CD, pubblicato in edizione cartonata con book da 21 x 15 cm, ci sarà una raccolta di immagini iconiche e di messaggi delle ragazze, ed includerà anche un set di sei cartoline delle Spice Girls fotografate a Parigi da Tim Roney, nel settembre 1996. 

Spice Girls, Forever

«Grazie per il vostro continuo supporto e per essere con noi da 25 anni, siete i fan migliori del mondo», scrivono sul loro profilo social Mel B, Mel C, Emma, Geri e Victoria.


«25 anni, wow! Ho così tanti meravigliosi ricordi: scrivere, registrare, promuovere e andare in tour per questo album e così tante persone da ringraziare», scrive Mel C. «Questo è l’album che ha dato il via al nostro incredibile viaggio. Un enorme grazie ai nostri fan in tutto il mondo. A tutti voi vanno il mio amore e la mia gratitudine per sempre».

«Ai nostri irriducibili e fedeli fan: senza voi non esisteremmo noi – vi mandiamo amore e gratitudine infiniti», ha aggiunto Geri. «Chiunque voi siate, qualunque siano i vostri sogni, viveteli. Il motto delle Spice Girls ne è la prova».

Qui sotto, l’annuncio della speciale Expanded Deluxe Edition di un album che resterà nella storia. Detiene infatti il record di Album di debutto di una girlband più venduto della storia ed è uno dei maggiori esempi di musica pop degli anni ’90. E se le mode fanno dei giri immensi e poi ritornano, il 2021 sa bene come far rivivere ai fan un po’ della magia di quegli anni con queste graditissime sorprese.

Share: