Pop

Bruno Mars e Anderson .Paak, il loro primo album fuori il 12 novembre

L’album collaborativo tra i due, alias Silk Sonic, arriva dopo il successo di “Leave the Door Open” e “Skate” ed è stato annunciato nel giorno del compleanno di Bruno Mars

Autore Billboard IT
  • Il11 Ottobre 2021
Bruno Mars e Anderson .Paak, il loro primo album fuori il 12 novembre

Silk Sonic, foto ufficio stampa

Bruno Mars e Anderson .Paak, AKA Silk Sonic, hanno annunciato la data ufficiale dell’uscita del loro primo album collaborativo, An Evening With Silk Sonic, il prossimo 12 novembre. I due hanno anticipato l’uscita del progetto con due singoli, Leave the Door Open e Skate.

Leave the Door Open, singolo di debutto del duo, gli è valso il titolo di “Best Group” ai BET Awards 2021 e ha raggiunto la #1 della Billboard Hot 100. Inoltre, è rimasto per ben 18 settimane consecutive nella top 10 della classifica.


I due hanno annunciato l’uscita del loro progetto collaborativo nel giorno del compleanno di Bruno Mars, pubblicando una foto su Instagram, dove sono ritratti insieme al cantante e bassista William “Bootsy” Collins.

Silk Sonic, dalla nascita al successo del duo composto da Bruno Mars e Anderson .Paak

L’idea della collaborazione che ha dato vita ai Silk Sonic è nata nel 2017, quando i due artisti sono stati in tour insieme per le date europee del 24K Magic World Tour di Bruno Mars. Una jam sessione notturna avrebbe scatenato la chimica tra i due e, poco prima della quarantena, Mars avrebbe scritto a .Paak, ricordandogli l’idea della loro collaborazione.


Così, una sessione in studio si è trasformata in una collaborazione durata mesi, culminata poi nella “setlist of doom”. I Silk Sonic, il cui nome è arrivato da Boosty Collins, sono nati a marzo 2021. Adesso, dopo due singoli di successo, Bruno Mars e Anderson .Paak sono pronti a pubblicare il loro primo album insieme.

Share: