“Drivers License” di Olivia Rodrigo: scopri di cosa parla davvero

Il successo strepitoso del singolo di debutto di Olivia Rodrigo ha scatenato la nascita di diverse teorie sui social. Facciamo chiarezza
Photo credit: Erica Hernandez
Photo credit: Erica Hernandez

Il battesimo musicale mainstream per Olivia Rodrigo è arrivato l’8 gennaio, con la release della hit annunciata Drivers License. Nel singolo di debutto l’attrice di The High School Musical: The Musical: The Series è addolorata per un ex che è andato avanti dopo la rottura. Non mancano i passaggi dove lei si mostra particolarmente devastata: «And I just can’t imagine / How you could be so okay now that I’m gone / Guess you didn’t mean what you wrote in that song about me / ‘Cause you said forever, now I drive alone past your street».

Le teorie della storia dietro alla canzone si sono diffuse sui social media, indicando quella che potrebbe essere la versione della Gen-Z del triangolo amoroso targato Disney Channel tra Nick Jonas, Miley Cyrus e Selena Gomez nel 2009.

Non sono altro che confuse speculazioni, ma Billboard è qui per fare definitivamente chiarezza su Drivers License. Allacciate le cinture.

Chi è coinvolto?

Olivia Rodrigo, che ha 17 anni, ha recitato insieme al ventenne Joshua Bassett in High School Musical: The Musical: The Series di Disney +, e si diceva che i due si frequentassero nella vita reale.

Cos’è successo?

Nell’agosto 2020 Bassett è stato visto pranzare con la 21enne Sabrina Carpenter, una cantante diventata famosa per il suo ruolo di Maya in Girl Meets World di Disney Channel. Era presente anche la sorella di Sabrina, Sarah.

Ad Halloween 2020, Bassett e Carpenter si sono vestiti da Shark Boy e Lava Girl e hanno fatto un TikTok al riguardo, il che ha dimostrato che sono almeno amici e ha scatenato voci di coppia (anche se non hanno mai confermato).

Riferimenti alla situazione nel testo?

L’utente di TikTok Kaiya Olsen ha analizzato le sottigliezze di Drivers License dopo la sua pubblicazione, facendo prima riferimento ai testi, «And you’re probably with that blonde girl / Who always made me doubt / She’s so much older than me / She’s everything I’m insecure about».

Sabrina ha 21 anni (quattro anni più di Olivia), ed è bionda.

In una versione precedente della canzone, che Olivia Rodrigo ha pubblicato su Instagram nel luglio 2020, il testo fa riferimento a una ragazza bruna. I fan hanno iniziato a speculare se il cambiamento avesse a che fare con Bassett che trascorreva del tempo con Carpenter.

Olsen è poi passato al testo di apertura: «I got my driver’s license last week / Just like we always talked about».

L’aneddoto del parcheggio

In un video sui social media riemerso da LeBlanc Updates su YouTube, Olivia Rodrigo ha ricordato di essersi esercitata a guidare nell’auto di Bassett prima che ottenesse la patente.

Il momento dopo che il duo ha scoperto la canzone che hanno co-scritto, Just for a Moment, sarebbe stata usata in High School Musical: The Musical: The Series:

«Abbiamo festeggiato e siamo andati a In-N-Out, e non potevo guidare in realtà. Avevo 16 anni, ma non avevo la patente, ha detto. «E così, mi ha portato con la sua macchina e abbiamo fatto il giro del parcheggio In-N-Out, ed è stata la mia prima volta alla guida».

Infine, la straziante battuta del ritornello, «Guess you didn’t mean what you wrote in that song about me», ha fatto sì che gli investigatori di Internet cercassero riferimenti a Rodrigo nelle canzoni precedentemente pubblicate di Bassett.

A luglio, Bassett ha pubblicato una dolce canzone d’amore chiamata Anyone Else, che contiene i testi, «How am I supposed to think about anything else? / How am I to go on keeping this to myself? / I am done pretending I want anyone else». I fan hanno subito pensato a Olivia Rodrigo.

Ancora una volta, nulla è confermato sul triangolo amoroso del 2021, quindi dovremo aspettare e vedere se i protagonisti usciranno allo scoperto.

Ascolta Drivers License di Olivia Rodrigo

Articolo Precedente
Aenea - Trailer del Paradiso - foto di Linda Ludovisi

Guarda in anteprima il video di "Trailer del Paradiso" di Aenea

Articolo Successivo
Lady Gaga al comizio per Biden a Pittsburgh di novembre, Drew Angerer/Getty Images

Lady Gaga canterà l'inno americano nel giorno dell'insediamento di Biden


Articoli correlati
Total
7
Share