Pop

I rovere pubblicano il divertente video di “mappamondo”

La band bolognese pubblica la clip del loro ultimo singolo. I rovere ci raccontano che per stare bene a volte bisogna trovare solo dei compromessi

Autore Billboard IT
  • Il7 Luglio 2020
I rovere pubblicano il divertente video di “mappamondo”

I rovere, Muxland Production (Ilenia Tramentozzi)

I rovere (rigorosamente minuscolo) pubblicano oggi il video di mappamondo (idem), il singolo uscito venerdì 26 giugno per Sony Music.

Una produzione Sedici:9 con la regia di William9 DOP-Emanuele Mestriner .


«Da New York a Nuova Delhi, tra UFO, mostri marini e atmosfere diverse, cinque amici intraprendono un lunghissimo viaggio intorno al mondo, in un periodo in cui viaggiare non è possibile», ci racconta il cantante Nelson Venceslai, «Come fanno? Grazie ad una macchina di cartone, un green screen e tanta immaginazione! A volte per stare bene bisogna trovare dei compromessi».

I rovere sono la band rivelazione del 2019: hanno pubblicato il loro album di debutto disponibile anche in mogano, collezionando più di 20 milioni di streams, e hanno contato una lunga serie di date sold out in tutta Italia.


Bolognesi, ironici, allegri (ricordano in questo i Pinguini Tattici Nucleari) abbiamo chiesto loro dove andrebbero e dove suonerebbero se potessero puntare il dito sul mappamondo.

«Se potessimo suonare ovunque nel mondo probabilmente suoneremmo a Bologna, casa nostra. Non solo perché sarebbe un po’ strano fare musica in italiano tipo… a Tokyo, e sarebbe meno divertente perché la gente ci guarderebbe storto invece di cantare e saltare, ma anche perché questo periodo tra le tante cose ci ha insegnato che si può trovare il modo di stare bene anche a casa ed effettivamente avremmo parecchia voglia di suonare e star bene a casa.
Diverso il discorso per le vacanze… in quel caso Tokyo va benone!»

Share: