Pop

È uscito l’album postumo di Prince “Piano & A Microphone 1983”

È finalmente uscita la registrazione inedita di Prince, “Piano & A Microphone 1983”, nella quale l’artista lavora su alcuni successi del futuro. Eccola

Autore Billboard US
  • Il22 Settembre 2018
È uscito l’album postumo di Prince “Piano & A Microphone 1983”

Prince: è uscito l'album postumo "Piano & a Microphone 1983"

È finalmente uscita la registrazione in cassetta inedita di Prince, Piano & A Microphone 1983.

Uscito ieri, 21 settembre, sui servizi di musica digitale, l’intimo progetto a nove tracce vede la leggenda che lavora su alcuni classici del futuro. Alcuni esempi? 17 Days e Purple Rain. Ma anche Strange Relationship e Mary Don’t You Weep, che appare nel nuovo film di Spike Lee BlackKklansman.


La tastierista Lisa Coleman ha scritto alcune note per questa nuova versione e ha parlato con Billboard delle origini dell’album. «Ascoltare questo nastro è come guardare un giocatore di calcio mentre si scalda con un pallone da calcio», ha raccontato.



«Si stanno tutti concentrando. Sono soli, anche se è uno sport di squadra. Prince, nella sua mente, creava sempre per un vasto pubblico e suonava per il mondo, ma in quel momento era lui da solo. Lui e le canzoni. E sembra proprio che ti stia parlando. È così intimo. C’erano davvero solamente lui e un pianoforte».


Ascolta qui Piano & A Microphone 1983 di Prince

Share: