Power Hits Estate 2020: l’asse Amoroso-Boomdabash vince con “Karaoke”

Si tratta della terza volta di seguito per i Boomdabash. Tanti i premi assegnati ieri sera all’Arena di Verona per il Power Hits Estate 2020
Alessandra Amoroso e Boomdabash, Luca Marenda
Alessandra Amoroso e Boomdabash, Luca Marenda

Tempo di bilanci e di allori, all’Arena di Verona. Alessandra Amoroso e i Boomdabash trionfano al Power Hits Estate 2020 con Karaoke. Si tratta della terza volta di seguito per il gruppo reggae che l’anno scorso aveva vinto sempre con Alessandra Amoroso grazie a Mambo Salentino e l’anno prima con Loredana Bertè per Non ti dico no.

Oltre al riconoscimento più ambito, l’asse Amoroso-Boomdabash si è portato a casa anche il premio RTL 102.5 Power Hits – FIMI, per il singolo italiano più venduto fra giugno e agosto, e anche il premio RTL 102.5 Power Hits – SIAE per il brano più suonato durante gli eventi musicali italiani fra il 22/06 e il 28/08. 

Dopo quattro ore di musica, culminate nel Nessun Dorma cantato da Andrea Bocelli, la serata – presentata da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese con la partecipazione di Mara Maionchi – ha celebrato il dream team made in Puglia formato dalla cantante di Galatina e dallo storico gruppo meridionale con la corona di tormentone estivo 2020.

Alessandra e i Boomdabash hanno sbancato la serata, ma non sono stati gli unici a ricevere qualcosa.

Il premio RTL 102.5 Power Hits – PMI al singolo indipendente più passato dalle radio va a I’m on my way di Bob Sinclair.

Cinquina di spessore per il premio RTL 102.5 Power HitStory 2020, andato a Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Gianluca Grignani.

Confermato anche ieri sera l’ottimo stato di forma commerciale del rap nel nostro paese. La categoria RTL 102.5 Power Hits Top Album, per l’album più venduto nel periodo agosto 2019 – agosto 2020, ha infatti premiato l’apprezzatissimo Persona del rapper Marracash.

Infine, un riconoscimento ad una eccellenza tricolore di fama internazionale, capace anche ieri sera di emozionare dal vivo con uno dei suoi cavalli di battaglia. L’RTL 102.5 Power Hits nel Mondo è stato assegnato al tenore Andrea Bocelli.

Articolo Precedente
Heavy is the Head è il nuovo album di Stormzy

Stormzy: il videoclip "Superheroes" omaggia Chadwick Boseman

Articolo Successivo

Pioneer DJ lancia CDJ-3000, il multiplayer più avanzato di sempre

Articoli correlati
Total
3
Share