Pop

Pinguini Tattici Nucleari: fuori il videoclip di “Scooby Doo”

In attesa dell’uscita dell’ep AHIA!, in uscita a dicembre, i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato il corto del secondo estratto

Autore Billboard IT
  • Il19 Novembre 2020
Pinguini Tattici Nucleari: fuori il videoclip di “Scooby Doo”

Pinguini Tattici Nucleari, ph. Mattia Guolo

Seguiamo ormai da settimane l’avvicinamento dei Pinguini Tattici Nucleari all’uscita dell’atteso ep AHIA!, in arrivo il 4 dicembre.

Anticipazione dopo anticipazione, la band ha preparato ottimamente il terreno al progetto musicale venturo, che porta lo stesso titolo del primo romanzo firmato da Riccardo Zanotti, pubblicato il 3 novembre per l’editore Mondadori.


Oggi gli artisti hanno mosso un’altra pedina, avvicinandosi allo scacco matto: è online infatti il videoclip ufficiale del singolo Scooby Doo.

Il commento dei Pinguini Tattici Nucleari

Scooby Doo segue La storia infinita, e come raccontato dallo stesso frontman della band «parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere».


In merito al titolo dell’ep, la band aveva spiegato che «il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro».

In attesa di poterci godere il lavoro per intero, non resta che guardarsi il video fresco di pubblicazione e consumare i due antipasti musicali. Ma non manca molto alla fine del countdown: il 4 dicembre è praticamente dietro l’angolo, e c’è da credere che la band saprà chiudere un anno difficile con il botto.

Ascolta gli editi di AHIA!

Share: