Pop

“Pezzo di Cuore”: fuori il video del feat di Emma e Alessandra Amoroso

Il corto ufficiale dell’attesa collaborazione tra Alessandra Amoroso ed Emma Marrone è diretto da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra

Autore Billboard IT
  • Il18 Gennaio 2021
“Pezzo di Cuore”: fuori il video del feat di Emma e Alessandra Amoroso

Emma e Alessandra Amoroso / ph: Instagram

Oltre 10 anni di attesa, ma ne è valsa la pena. Alessandra Amoroso ed Emma Marrone hanno finalmente condiviso lo stesso tappeto musicale, per la gioia delle rispettive fan base. Pezzo di Cuore è passato fin da subito come un successo annunciato, dando un sonoro scossone al panorama pop italiano. Mancava solo un ultimo tassello per completare il mosaico. Detto, fatto. Da oggi infatti il featuring salentino può contare anche sul videoclip ufficiale.

«Due ragazze completamente diverse l’una dall’altra, due storie parallele, una passione in comune: la MUSICA. Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui insieme… PEZZO DI CUORE è la nostra canzone, la vostra canzone! Abbiamo unito i nostri mondi per crearne uno nuovo dove c’è posto per tutte le persone che come noi amano la musica e la condivisione». Così era stata annunciata su Instagram l’uscita di Pezzo di Cuore, che ha permesso a Emma e Alessandra Amoroso di ritrovarsi dopo anni di soddisfazioni e palchi comuni, tra Amici e Sanremo.


Come spiegato dalla cantante di Latina durante la press conference di presentazione del brano, «c’era da un po’ di anni nell’aria la volontà di fare una canzone insieme. I fan ce lo chiedevano da tempo. Ero a Milano per X Factor, lei a Roma, ma avevo voglia di fare qualcosa per far ripartire il 2021 con una sensazione di sano ottimismo». Le fa eco Alessandra Amoroso: «Questo pezzo di cuore è accanto a me, sono felice e onorata. Non potevo tirarmi indietro, era una volontà che avevamo già espresso entrambe. Ho pensato che fosse come un dialogo tra me e lei».

Ascolta Pezzo di Cuore

Share: