Eventi

James Blunt: il nuovo album “Once Upon a Mind” esce il 25 ottobre

Oltre ad aver annunciato l’arrivo del suo nuovo disco “Once Upon a Mind”, James Blunt ha comunicato le date del tour (c’è anche l’Italia!)

Autore Billboard IT
  • Il30 Agosto 2019
James Blunt: il nuovo album “Once Upon a Mind” esce il 25 ottobre

«Credo che sia l’album più onesto che abbia mai scritto. Back to Bedlam è abbastanza simile. Ho passato molto tempo a scrivere canzoni su ciò che vivevo in quel momento e quei brani hanno composto il mio album di debutto. Anche in questo, ogni canzone rappresenta qualcosa che ho vissuto o che sto ancora vivendo. È un album molto personale e sono orgoglioso di condividerlo con tutti». Con queste parole James Blunt ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album Once Upon a Mind.

Il sesto disco di Blunt – in uscita il prossimo 25 ottobre – contiene undici brani inediti. Tra questi, il primo singolo estratto, Cold, già disponibile nei servizi di streaming. Una ballad che in effetti ci riporta al James Blunt degli esordi, dove il sentimento forte si scontra con una melodia orecchiabile ma non banale.


Ma non è tutto qui. James Blunt ha anche annunciato le date del suo nuovo tour del 2020 e, sì, sono previsti ben tre appuntamenti live per il nostro Paese. Quando? 25 marzo (Mediolanum Forum, Milano), 27 marzo (Kioene Arena, Padova) e 28 marzo (Palazzo dello Sport, Roma). A questo link tutte le informazioni.

Ascolta qui Cold di James Blunt



La tracklist di Once Upon a Mind di James Blunt

  1. The Truth
  2. Cold
  3. Champions
  4. Monsters
  5. Youngster
  6. 5 Miles
  7. How It Feels To Be Alive
  8. I Told You
  9. Halfway
  10. Stop The Clock
  11. The Greatest
Share: