Olivia Rodrigo: “Sour” è l’album d’esordio con più settimane in Top 10 nella Billboard 200

La cantante aveva già collezionato ben 7 vittorie alla cerimonia di Awards della testata, diventando una degli artisti esordienti più premiati nella storia
Olivia Rodrigo
Olivia Rodrigo, foto di Louis Browne

Olivia Rodrigo festeggia la 52esima settimana in cui il suo album Sour rimane nella top 10 della Billboard 200. Questo consacra l’LP ad essere il più longevo debutto in vetta alla classifica per questo secolo. L’esordio della cantante è anche il primo a passare un intero anno nella top 10.


Giusto qualche settimana fa, Olivia Rodrigo aveva fatto man bassa ai Billboard Awards 2022, portandosi a casa ben 7 premi. Già in quell’occasione, Sour era stato premiato nella categoria Top Billboard 200 Album. È la terza volta che un progetto d’esordio riceve questo premio. Era infatti già successo a When We All Fall Asleep, Where Do We Go? di Billie Eilish e hoot for the Stars, Aim for the Moon di Pop Smoke.


Oltre a quello, Olivia Rodrigo aveva vinto nelle categorie Top New Artist, Top Female Artist, Top Hot 100 Artist. E ancora Top Streaming Songs Artist, Top Radio Songs Artist e Top Billboard Global 200 Artist. Quella sera la cantante è stata la cantante più premiata, una cosa che non succede spesso. Meglio di Olivia Rodrigo infatti avevano fatto solo i Next nel 1998 e Ashanti nel 2002.


Articolo Precedente
Andy Fletcher

Andy Fletcher, i Depeche Mode svelano le cause del decesso

Articolo Successivo
Overmono - intervista - Ortigia Sound System - 1

Overmono, in due è meglio: «Se uno di noi è bloccato, l’altro trova una nuova via»

Articoli correlati
P!nk: ecco il video animato di Can We Pretend
Leggi di più

P!nk: ecco il video animato di “Can We Pretend”

P!nk ha pubblicato un video animato per lanciare il suo ultimo singolo "Can We Pretend". All'interno della clip, è in viaggio nello spazio e canta la sua nostalgia verso il marito e i figli. Il brano è contenuto nel suo progetto discografico "Hurts 2B Human"

Total
0
Share