Pop

Olivia Rodrigo: sarà “Drivers License” la prima hit del 2021?

Il singolo del talento di High School Musical potrebbe far balzare il nome di Olivia Rodrigo davanti a 24kGoldn, Ariana Grande e The Weeknd

Autore Billboard IT
  • Il13 Gennaio 2021
Olivia Rodrigo: sarà “Drivers License” la prima hit del 2021?

Olivia Rodrigo, fonte: Instagram

Al momento la cima della Billboard Hot 100 ci suggerisce una partenza lenta del 2021. Infatti i primi quattro posti in classifica sono attualmente tutti brani del 2020. Mood di 24kGoldn con iann dior, Positions di Ariana Grande, Blinding Lights di The Weeknd e Holy di Justin Bieber con Chance the Rapper hanno tenuto botta nell’ultima settimana. Ma c’è una release del nuovo anno che potrebbe spazzarle via e far partire ufficialmente il nuovo corso del ’21. Qualora dovesse succedere, onore a Olivia Rodrigo e alla sua Drivers License.

Si tratta del singolo di debutto ufficiale della diciassettenne cantautrice e allieva di High School Musical: The Musical: La serie. L’ampia fan-base del programma le sta dando una notevole spinta in termini di numeri e interazioni, ed è prevedibile che a breve ne vedremo gli effetti ai piani alti della chart.


I numeri di Olivia Rodrigo

Secondo i dati preliminari di MRC Data, nei primi tre giorni di disponibilità, da venerdì 8 a domenica 10, la canzone ha venduto 16.000 copie ed è stata trasmessa in streaming 21 milioni di volte negli Stati Uniti. Il brano ha registrato un aumento del 122% negli stream da venerdì a sabato e di un altro 32% da sabato a domenica. La canzone non sembra nemmeno rallentare dal fine settimana: è attualmente il numero 1 nelle classifiche giornaliere degli Stati Uniti sia per Apple Music che per Spotify, con il suo nuovo massimo di quasi 5,7 milioni di riproduzioni giornaliere su quest’ultima piattaforma.

Non resta che sintonizzarsi su Billboard il prossimo martedì per scoprire se la giovane Olivia Rodrigo andrà per la prima volta al n. 1. Se poi il brano continuerà a macinare numeri così importanti, dovremo prendere seriamente in considerazione la possibilità di trovarci di fronte ad una delle papabili hit del 2021.


Ascolta Drivers License

Share: